Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ampli+sub
salve a tutti
sto pian piano montando il mio "impiantino" quotidiano, e dopo aver preso autoradio (sony DSXA410BT) ed un kit 2 vie anteriore (hertz dsk 165.3)
sto pensando di amplificare il 2 vie ed aggiungere un sub
da quando ho montato il kit dsk ho totalmente perso i bassi, ma migliorato molto gli alti, avendo dei tw rispetto le originali coassiali...possibile che  la sorgente non riesce a muoverle?!?
venendo al dunque....
prediligo rock, ma ascolto tutto...spesso anche dance

spesa intorno ai 200€ e spazio per il sub praticamente inesistente  Big Grin

amplificatore per il 2 vie ed il sub, ed un sub...help!
chiaramente non cerco il top!
Rispondi

come kit è abbastanza entry level, questo non vuol dire che va preso e montato e basta. necessita di un po' di cura l'installazione. ovvero, un minimo di insonorizzazione ed un supporto in MDF. vedrai che un po' di frequenze basse si faranno sentire. per il subwoofer dici di non aver spazio, che auto è? cerchiamo di capire bene come fare per il subwoofer e dopo vediamo per l'amplificatore.
Rispondi

Sarebbe buona cosa presentarsi e leggere il regolamento.

Detto questo, dei 200€, 100 investili per insonorizzare le porte, vedrai che i bassi ritornano.

Poi con gli altri 100€ rimanenti puoi pensare a un ampli usato.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

insonorizzazione già presa in considerazione, dimenticato a scrive! e diciamo che ho già tutto...
è un combispace della peugeot che uso per l'utile ed il dilettevole, di fatti spazio c'è ne sta abbastanza, ma non posso toccare il cofano! l'unico spazio disponibile nel cofano è una rientranza sulla destra di circa 30x35 profonda circa 15
Rispondi

Lo spazio ad oggi è un problema relativo, guardati questo interessantissimo prodotto:

https://youtu.be/bEGR9tHlw6s

Altrimenti anche :

Mosconi Pico

Soundstream Picasso nano

Rockford PBR

Kicker anche fa qualcosa ma non ricordo le sigle.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

mi sembra di aver capito che non ha spazio per il subwoofer. magari vai a step, insonorizzate per bene e fai un supporto in MDF per il woofer in modo che si avicini il più possibile alla griglia. sicuramente la situazione cambia in meglio. tanto dopo se aggiungi subwoofer e amplificatore per kit è subwoofer, nelle porte non ci metti più mani a meno che i crossover del kit non li hai messi nelle porte. in quella rientranza che hai detto, vedi quanti litri riesci a ricavare. e si vedrà se basta per un subwoofer. amplificatore sotto sedile. come ha ben detto Maverix, ci sono sempre questi mini amplificatori. (anche se costicchiano)
Rispondi

(20-03-2018, 19:21 )Brian Ha scritto: mi sembra di aver capito che non ha spazio per il subwoofer. magari vai a step, insonorizzate per bene e fai un supporto in MDF per il woofer in modo che si avicini il più possibile alla griglia. sicuramente la situazione cambia in meglio. tanto dopo se aggiungi subwoofer e amplificatore per kit è subwoofer, nelle porte non ci metti più mani a meno che i crossover del kit non li hai messi nelle porte. in quella rientranza che hai detto, vedi quanti litri riesci a ricavare. e si vedrà se basta per un subwoofer. amplificatore sotto sedile. come ha ben detto Maverix, ci sono sempre questi mini amplificatori. (anche se costicchiano)

spazio per amplificatore ne ho abbastanza sotto al sedile, quindi no problema
il problema appunto che volevo smontare le cartelle una volta sola, per fare tutto il lavoro...quindi: smonto insonorizzo rimonto wofer e tw ma direttamente collegati all’amply in modo da aver concluso questo lavoro! da aggiungere il sub magari in un secondo momento perche c’e da trovare una solizione decente per gli spazi....ovviamente compreró l’amply in funzione anche del sub che prenderó in seguito....e quindi va scelto ampli e sub adesso e fare il lavoro appeno ho qualche ora disponibile!
Rispondi

nel mercatino Bioss ha messo in vendita un'amplificatore 4 canali che credo faccia al caso tuo. contatta lui che sicuramente ti saprà consigliare.
Rispondi

(20-03-2018, 17:03 )disco200tdi Ha scritto: insonorizzazione già presa in considerazione, dimenticato a scrive! e diciamo che ho già tutto...
è un combispace della peugeot che uso per l'utile ed il dilettevole, di fatti spazio c'è ne sta abbastanza, ma non posso toccare il cofano! l'unico spazio disponibile nel cofano è una rientranza sulla destra di circa 30x35 profonda circa 15

circa più o circa meno, perchè un subbettino aio e oio ci può uscire, io ci proverei
Rispondi

(20-03-2018, 20:35 )disco200tdi Ha scritto:
(20-03-2018, 19:21 )Brian Ha scritto: mi sembra di aver capito che non ha spazio per il subwoofer. magari vai a step, insonorizzate per bene e fai un supporto in MDF per il woofer in modo che si avicini il più possibile alla griglia. sicuramente la situazione cambia in meglio. tanto dopo se aggiungi subwoofer e amplificatore per kit è subwoofer, nelle porte non ci metti più mani a meno che i crossover del kit non li hai messi nelle porte. in quella rientranza che hai detto, vedi quanti litri riesci a ricavare. e si vedrà se basta per un subwoofer. amplificatore sotto sedile. come ha ben detto Maverix, ci sono sempre questi mini amplificatori. (anche se costicchiano)

spazio per amplificatore ne ho abbastanza sotto al sedile, quindi no problema
il problema appunto che volevo smontare le cartelle una volta sola, per fare tutto il lavoro...quindi: smonto insonorizzo rimonto wofer e tw ma direttamente collegati all’amply in modo da aver concluso questo lavoro! da aggiungere il sub magari in un secondo momento perche c’e da trovare una solizione decente per gli spazi....ovviamente compreró l’amply in funzione anche del sub che prenderó in seguito....e quindi va scelto ampli e sub adesso e fare il lavoro appeno ho qualche ora disponibile!
porta all'esterno i fili del woofer e del tweeter separatamente, per un eventuale biamping, crox esterno, biwiring eccetera
Rispondi