12-04-2018, 03:56
Buongiorno, ho un amplificatore soundigital 5000 sui subwoofrr da circa 4 mesi e avevo un k204 sul fronte. Pochi giorni fa ho venduto l ampli per passare a un k203 ma ancora non l ho acquistato e nel frattempo ho messo il soundigital sulle porte mettendo in serie le due porte. Con lo steg sulle casse non ho mai avuto problemi di ronzi sul fronte, ora appena attaccato il soundigital ce un grande ronzio. Ho fatto varie prove. Il ronzio persiste ed è sempre costante. È presente sia a macchina accesa sia a macchina spenta, abbasando o alzando il gain rimane invariato, e staccando gli rca rimane, quindi sospetto un problema di massa. Sui sub non ho mai avuto problema di ronzi, forse perche appunto sono dei sub e sopra i 300 hz non riescono a riprodurre... Sta di fatto che non riesco a capire il perche. Cosa pottebbe essere, problemi di massa? È attaccata a un bullone dei sedili posteriori, l auto è una 106. Un altra domanda, utilizzare l ampli con questo problema è dannoso per l ampli stesso?