Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
audison voce av6.5 vs hertz hv165l
Salve sono arrivato alla decisione di installare dei woofer da 165mm al posto dei 130mm sulla mia alfa romeo gtv ,i suddetti woofer verranno installati su una flangia di legno che mi portera' l'altoparlante da essere incassato dentro la cartella e essere messo all esterno della cartella ,potendo sfogare appieno nell abitacolo.
le mie scelte sono tra gli audison voce av 6.5 
https://www.rgsound.it/av-6-5-woofer-serie-voce_audison-id-10191.html sono dei bei woofer ma hanno un buco a 5khz
gli hertz mp 165.3
https://www.rgsound.it/mp-165p-3-woofer-16-5cm-mille-pro_hertz-id-27096.html
e per ultimo gli herz HV165l.4
https://www.rgsound.it/hv-165l-4_hertz-id-4318.html
secondo voi per un applicazione in portiera quali dei 3 sono i migliori ?
Analizzando i loro grafici di risposta a livello di efficienza i voce sarebbero i migliori ma hanno un buco di frequenza a 5khz, gli hertz hv165l.4 hanno un efficienza spl minore ma sembra che abbiano una linearita' di risposta migliore dei voce 
chiedo a a voi chi ne sappia qualcosa sulla loro resa dal vivo di darmi una mano.
il mio budget per i woofer sarebbe di 150 euro max

Rispondi

Ultimamente un utente col tuo stesso problema ha acquistato alla fine un Tec Sq5.

Magari può essere un altra alternativa! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(14-04-2018, 06:15 )Maverix Ha scritto: Ultimamente un utente col tuo stesso problema ha acquistato alla fine un Tec Sq5.

Magari può essere un altra alternativa! Smile

Potrebbe essere una soluzione alternativa,ma per adesso sono orientato ai 165mm
Dicono che i voce vadano bene ma siano degli altoparlanti "tranquilli"almeno così ho letto nei vari post.
Rispondi

I voce suonano benone a mio parere,io ne ero possessore,l unica pecca è che non scendono molto, perché non valuti il tecnico sq6???
Rispondi

Cavolo ero convinto che parlassimo di 13cm.

Saranno amplificati? Se si, anche una coppia di hv165xl trovarli in giro o tec sq6.

Quelli citati da te non li ho mai ascoltati, questi 2 invece si, suonano e hanno una gamma bassa prorompente, a patto di installazione ad hoc e amplificatore degno di nota.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Allora gli altoparlanti verranno installati su un supporto di mdf e verranno intubati per farli uscire da dentro la cartella dove sono adesso.
Verranno alimentati da un sony xmn 1004 70wx4rms la portiera verra insonorizzata ulteriormente.
i tec precision sq6 mi piacerebbe comprarli ma sono fuori budget per adesso
Perche' i voce av 6.5 non scendono molto?dal grafico sembra di si invece.
vedendo gli hertz hv 165l non sembrano male nemmeno a me ,riuscirei a farli scendere almeno fino ad 80hz,cosi da farli incrociare con il subwoofer?
Rispondi

Gli sq6 costano 20 euro in più del tuo budget,aspetta un pò e prendi quelli...
Anzii se ti iscrivi in quel sito(da dove hai preso i link) i tec sq6 sono in offerta e rientri nel budget,muoviti che scade domani Big Grin Big Grin Big Grin
Rispondi

Del buco di frequenza a 5 kHz non mi preoccuperei minimamente poiché con molta probabilità li dovrai incrociare molto più in basso. Tieni conto che anche se ci arrivassero in maniera lineare a quelle frequenze, installandoli in portiera, anche se orientati, si troverebbero comunque fuori asse e a 5 kHz ci arriverebbero in maniera molto attenuata. Sul fatto che non scendano molto, hanno una frequenza di risonanza di 69 Hz per cui al di sotto scendono poco ma di solito quelle frequenze sono coperte dal sub. A me, personalmente, i voce piacciono molto, hanno un basso presente ma non invasivo, preciso e senza code e la gamma media è ben dettagliata e calda. Gli Hertz li ho ascoltati poco ma li ho trovati più asciutti ed aggressivi che per alcuni generi non guasta, anzi. Come ti è stato già suggerito, i Tec Sq6 sono un'ottima alternativa ma sono un po' ostici, richiedono molta cura nell'installazione e nella taratura.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Rispondi

Lascio stare i tec per questioni di prezzo e di installazione.
I woofer penso di prendere gli hertz a patto che scendano almeno bene fino ad 80hz e tagliarli a 3khz e incrociarli con i tweeter a 5 khz .
Rispondi

Ma gli Hv165l non sono fuori produzione???
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi