Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto di Sbrisulo su citroen saxo
Da mettere dietro al woofer,sotto moquette,passaruota,cofano motore e via dicendo vanno bene questi:
https://www.amazon.it/sourcingmap%C2%AE-...oding=UTF8&psc=1&refRID=NVXTMSV1Y8FWMC7N9707
https://www.amazon.it/Mintice-insonorizz...oding=UTF8&refRID=93QYPPD2Y1TKMQZ4GJET&th=1
Rispondi

Quelli mettili dove ti pare, ma non sulle lamiere della portiera.

Il foam assorbe aqua e col tempo marcisce.

Se te ne serve qualche pezzetto qua e là magari sul pannello porta, (dopo averlo appesantito con butile, altrimenti è praticamente inutile a mio avviso) risparmia i soldi e fai un salto a Leroy marlin / brico che li vendono a fogli singoli.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

https://www.amazon.it/Mintice-insonorizz...oding=UTF8&psc=1&refRID=93QYPPD2Y1TKMQZ4GJET
1. Una volta montato, questo prodotto migliorerà la qualità di guida del veicolo riducendo il rumore del motore, il rumore dei pneumatici, il rumore della strada, il rumore del vento e migliorerà significativamente la qualità complessiva del veicolo e la qualità del suono.
2. Oltre a migliorare l'acustica del veicolo, questa schiuma a celle chiuse ad alte prestazioni garantirà il tuo veicolo più fresco in estate e più caldo in inverno, rendendo la tua guida più confortevole.
3. Isolante di schiuma nera a cellule chiuse con retro adesivo di alta qualità
4. Elevata riduzione del rumore e proprietà di isolamento termico
Rispondi

Sempre spugna anche questa. .
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Perfetto allora vado solo per reckhorn,poi farò come mi hai suggerito.Comunque è quello che usano per rivestire le caldaie o sbaglio...
Rispondi

è utile insonorizzare anche il posteriore anche se non monterò mai casse performanti,ma solo per una questione di rumore,visto che la lamiera incorpora i passaruota.Già è migliorato qualcosa con il doppio fondo di legno,ora sento un pò meno il rumore dello scarico,che si traduce in un migliore ascolto.
Rispondi

Se non te ne frega niente del peso aggiunto, sicuramente male non fa!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Oggi ho levato l'insonorizzante dalla portiera lato guida.Il vecchio centro master mi aveva effettuato il lavoro alla "carlona",una marea di lamiera non trattata.Le uniche parti dove avevano messo l'insonorizzante erano dietro il woofer e sei quadratini appicitati così dove era facile da applicare,cioè davanti i fori di servizio.Niente tolto tutto,sgrassato e pulito.Domani vado a vedere cosa mi propone l' installatore,mi ha detto che ha dei fogli o rotoli a un prezzo modico.
Rispondi

Usa solo guaine alluminio-butile,non usare guainapiombo o simili...
Rispondi

(28-04-2018, 21:53 )Pietrox46 Ha scritto: Usa solo guaine alluminio-butile,non usare guainapiombo o simili...

Grazie pietro oggi ho proprio preso 1,5m. di butile con lamina di alluminio,cosi è sufficiente per fare una porta.Vedrò ora come procedere con il lavoro,non è dei più semplici applicarlo dai fori di servizio.Non è eccessivamente adeviso,ricorrerò anche alla pistola termica.
Rispondi