Discussioni: 65
Reputazione:
42
(27-04-2018, 19:05 )Danilo78 Ha scritto: (26-04-2018, 04:34 )Bleach979 Ha scritto: Prova ad alzare il gain a metà e non alzare troppo il volume e vedi se anche così va in distorsione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho fatto questa prova, ho lasciato il volume a metà della radio e ho alzato il gain dell'ampli, ma il risultato non cambia. ....tra l'altro sono costretto a mettere la regolazione degli alti a - 9 sulla radio con tutto che i crossover stanno a - 2db perché sparano troppi alti. ...
Hai provato ad ascoltare woofers e tweeters separatamente?
Andando su col volume ti renderai conto se è un componente in particolare a darti fastidio.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 8
le possibilità sono 2 : la sorgente e l amplificatore, avendo avuto l hcp4 anche a me gli alti erano fastidiosi non eccesimamente però lo erano e li tenevo a -7. se hai la possibilità o di provare una sorgente diversa o un amplificatore diverso prima di spendere su un dsp, visto che il crossover originale non dovrebbe esserne la causa, non so quanto risolveresti
Discussioni: 9
Reputazione:
3
Avevamo suggerito di provare un lettore mp3 o uno smartphone come sorgente per escludere che il problema potesse essere proprio quello
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Grazie a tutti delle risposte. rispondo a tutti dicendo che l'amplificatore non dovrebbe essere perché prima avevo un Audison srx2 e faceva lo stesso problema, i woofer lavorano bene perché ho provato ad ascoltarli separatamente e vanno alla grande, quindi sono soltanto i tweeter.... per la prova di un'altra sorgente è l'unica che non ho potuto fare ancora perché non ho ne lo spinotto da collegare all'amplficatore ne una autoradio da provarci esternamente. sto cercando una radio decente per fare la prova, appena la trovo vi faccio sapere. intanto mille grazie e a presto
Discussioni: 6
Reputazione:
16
probabilmente la sorgente come la maggior parte di quelle di serie è equalizzata. con il Bit Ten e la procedura di de-equalizzazione dovresti risolvere (il condizionale è d'obbligo) non dimenticare che a valle arriva sempre ciò che hai a monte... io direi che insieme al Bit Ten, devi pilotare il fronte in attivo in modo da intervenire meglio sull'equalizzazione. hai anche un'amplificatore che non è dei migliori. da valutare bene.
Discussioni: 1
Reputazione:
0
è un bel dilemma.... se riesco a trovare un'autoradio faccio la prova anche con quella. nel frattempo cerco un bit ten usato a buon prezzo, tanto non mi rimane che andare a tentativi, altrimenti ci vorrebbe un analizzatore di segnale per capire se c'è qualche frequenza indesiderata che va ai tweeter.....vedremo cosa riesco a fare. intanto grazie a tutti ancora
Discussioni: 65
Reputazione:
42
16-05-2018, 04:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2018, 04:59 da Maverix.)
Io proverei a rifare il filtro ai tweeters! Di certo non ti costa quanto un Bit Ten usato, e magari vai anche a rivalutare i tweeters!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x