Discussioni: 65
Reputazione:
42
16-05-2018, 05:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-05-2018, 05:13 da Maverix.)
Sì, sicuramente l'amplificatore. Hertz ha ottima fama per i diffusori, molto meno per la qualità dei propri amplificatori. Poi io non li ho mai ascoltati e non posso giudicare per sentito dire, ma visti i 180€ di costo, andrei sicuramente su un buon usato. Visto che vuoi andare sul classico, senza rimanere vincolato su ampli con ingressi hilevel, potresti pensare anche a un adattatore hi--->low level che ti genererebbe anche il Remote per l'accensione degli amplificatori.
Secondo me sull'usato, con meno di 100€ ti porti a casa un ampli che suona paradossalmente pari o meglio dell'hertz.
Poi anche qui ricordiamoci che bisognerebbe sapere da chi si compra e bla bla bla...
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 3
Reputazione:
0
(16-05-2018, 05:12 )Maverix Ha scritto: Sì, sicuramente l'amplificatore. Hertz ha ottima fama per i diffusori, molto meno per la qualità dei propri amplificatori. Poi io non li ho mai ascoltati e non posso giudicare per sentito dire, ma visti i 180€ di costo, andrei sicuramente su un buon usato. Visto che vuoi andare sul classico, senza rimanere vincolato su ampli con ingressi hilevel, potresti pensare anche a un adattatore hi--->low level che ti genererebbe anche il Remote per l'accensione degli amplificatori.
Secondo me sull'usato, con meno di 100€ ti porti a casa un ampli che suona paradossalmente pari o meglio dell'hertz.
Poi anche qui ricordiamoci che bisognerebbe sapere da chi si compra e bla bla bla... Sinceramente pensavo di evitare il convertitore hi/low per non inserire un altro componente nella catena (con i suoi relativi disturbi).
Mi potresti consigliare qualche marca di amplificatori?
Grazie ancora.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 6
Reputazione:
16
io ti consiglio di concentrarti sul FA e alla fine pensi ad un subwoofer.
-come prima cosa fai un bel lavoro con l'insonorizzazione
-supporto in MDF per il woofer anche per portarlo il più vicino possibile alla griglia cartella/pannello
-cablaggi alimentazione e altoparlanti (qui magari predisponi per una possibile bi-amplificazione)
questi passaggi vanno fatti comunque, a predcindere dalla tua scelta tra sorgente e amplificatore.
vista la sorgente di serie, prenderei un BitTen anche usato (se lo trovi) e un'amplificatore 4 canali anch'esso usato.
altrimenti come 4 canali sul nuovo con ingresso Hi Level, è stato più volte consigliato questo:
https://www.rgsound.it/st-4x-p_zapco-id-30026.html
a te la scelta.
non voglio insistere, ma valuta bene come procedere, altrimenti butti soldi perché vorrai migliorare. se parti con il DSP sei su buona strada. naturalmente imho.
Discussioni: 36
Reputazione:
69
Io valuterei un sub da 25cm... il 20cm potrebbe essere piccolo per il resto e la vettura stessa...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
0
(17-05-2018, 01:14 )megane Ha scritto: Io valuterei un sub da 25cm... il 20cm potrebbe essere piccolo per il resto e la vettura stessa... Grazie mille Megane, valuterò sicuramente anche cercando nell'usato.
Cerco qualcosa di tipo "compatto".
Se hai qualche consiglio dimmi. ;-)
Reputazione:
0
(16-05-2018, 16:59 )Brian Ha scritto: io ti consiglio di concentrarti sul FA e alla fine pensi ad un subwoofer.
-come prima cosa fai un bel lavoro con l'insonorizzazione
-supporto in MDF per il woofer anche per portarlo il più vicino possibile alla griglia cartella/pannello
-cablaggi alimentazione e altoparlanti (qui magari predisponi per una possibile bi-amplificazione)
questi passaggi vanno fatti comunque, a predcindere dalla tua scelta tra sorgente e amplificatore.
vista la sorgente di serie, prenderei un BitTen anche usato (se lo trovi) e un'amplificatore 4 canali anch'esso usato.
altrimenti come 4 canali sul nuovo con ingresso Hi Level, è stato più volte consigliato questo:
https://www.rgsound.it/st-4x-p_zapco-id-30026.html
a te la scelta.
non voglio insistere, ma valuta bene come procedere, altrimenti butti soldi perché vorrai migliorare. se parti con il DSP sei su buona strada. naturalmente imho. Grazie mille Brian!! Mi sei stato davvero utile! ;-)
Seguirò sicuramente i tuoi consigli.
Se posso, vorrei farti una domanda sull'amply che mi hai consigliato:
Lo Zapco ha 90dB di S/N e 0,5% THD
mentre l'Hertz ha 103 di S/N e 0,01 % THD.
Ha senso confrontare questi dati?
Grazie ancora.
Discussioni: 6
Reputazione:
16
17-05-2018, 17:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2018, 17:08 da Brian.)
aspetta che passi qualcuno preparato su questo tema.
uno dei 4 canali di tutto rispetto a gamma intera può essere (sull'usato) Alpine MRV-F407 ma non ha ingresso Hi Level, da valutare se decidi per DSP o convertitore HI-LOW. sempre imho.
Discussioni: 36
Reputazione:
69
(17-05-2018, 05:01 )luckypoz Ha scritto: Grazie mille Brian!! Mi sei stato davvero utile! ;-)
Seguirò sicuramente i tuoi consigli.
Se posso, vorrei farti una domanda sull'amply che mi hai consigliato:
Lo Zapco ha 90dB di S/N e 0,5% THD
mentre l'Hertz ha 103 di S/N e 0,01 % THD.
Ha senso confrontare questi dati?
Grazie ancora.
No, non ha senso...
il THD è "misurato" con quella potenza dichiarata...
per esempio 4 x 100w THD 0.5%
a 4 x 90w il THD sarà minore
Per l' S/N poi bisogna vedere se fosse veritiero,
in ogni caso se parti con la sorgente di serie che, esempio, ha un S/N di 80dB ???
Insomma, la bontà di un amply non si vede da quei parametri, ma solo ascoltandoli,
e non parliamo di amply da 1000€...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
0
Grazie mille a Megane e a Brian.
Come sempre consigli utilissimi.
A breve sceglierò e ci farò sapere come va! ;-)
Reputazione:
0
Ciao a tutti, finalmente ieri sera mi sono deciso a fare l'acquisto!!!
....e questa mattina RGSound mi ha scritto che l'amplificatore Zapco ST-4X P arriverà con 15 giorni di ritardo
e mi ha suggerito come alternativa un Audio System M-90.4 https://www.rgsound.it/m-90-4_audio-syst...42663.html
Ha delle funzioni in più rispetto allo Zapco che non mi dispiacerebbero, ma è un 4x90 RMS invece di 4x100 RMS dello Zapco.
Cercando meglio però, sul sito della Zapco ho trovato che risulta essere un 4x80!!! ...e scritto sul sito della casa madre lo ritengo affidile)
Quindi: qualcuno mi consiglia o mi sconsiglia l'ampli Audio System rispetto allo Zapco??
Per favore aiutatemi perché devo decidere al più presto per poter fare il montaggio in tempo!!
Grazie mille.
|