Discussioni: 2
Reputazione:
0
(17-06-2018, 20:01 )Windof Ha scritto: L'amplificatore non lo conosco, non ho nessuna idea di come vada, ma sta sulla fascia di prezzo economica: per un 5 canali non c'è da aspettarsi tanto. Gli altoparlanti che hai preso invece sono buoni, già di un certo pregio.
Il sub av 10 potrebbe andarti bene. Ma sono tutte cose cose da provare, regolare etc, e non c'è mai nulla di scontato, per questo l'usato è il mercato che consente di provare molto senza dissanguarsi.
I sub da SQ sono poi forse uno degli oggetti più sicuri da prendere di seconda mano perché sono dei bestioni costruiti come carri armati e per danneggiarli bisogna mettersi d'impegno. Io ne ho presi diversi sempre tutti come nuovi. Diverso è il discorso per quelli ad alta sensibilità che magari vanno in mano a gente che vuole farsi sentire da tutto il paese, in quel caso si sa già che uso ne possono aver fatto.
Certamente, indirizzarsi sull'usato ti para il sedere da un eventuale acquisto errato senza dover rimpiangere cifre elevate, ma oltre a questo forum non sono iscritto in altri, nel mercatino qui, a parte vecchi annunci, non ho visto nulla di interessante, ad ogni modo non escludo possa trovare qualche occasione sulla baia o simili, dovrei comunque restringere il campo del possibile elemento da comprare, se con il vostro aiuto riesco a individuare un paio di opzioni poi potrei rischiare gli acquisti
Discussioni: 6
Reputazione:
9
Si sono iscritto ad altri forum
Dalle foto sembra un w0...però é in reflex, direi non adatto al suono che cerchi, ti capisco sono appena tornato dal concerto degli Iron
Mettilo in 35litri chiusa, o se la tua é già vicina come litraggio chiudi bene il reflex,
Dovresti avvicinarti molto a quello che cerchi, non serve cambiare sub
Discussioni: 12
Reputazione:
4
Se il sub è questo qui, dovrebbe essere in cassa chiusa. Comunque, non conoscendolo, non posso esprimermi sulle doti sonore. Se hai provato varie opzioni di taglio, di livello e di fase, evidentemente è proprio il sub che non ama quel genere musicale. A mio avviso per generi dove è richiesto un basso veloce, tipo la doppia cassa dei Dream Theater, gli altoparlanti più indicati, sono i teloni ma sono anche più ostici da tarare. L'Audison AV12 in cassa chiusa, mi è piaciuto moltissimo, è molto veloce e pulito ed ha anche un buon punch se gli dai qualche litro in più. Credo che per i generi musicali che hai indicato, si sposi bene
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Reputazione:
0
Si confermo che il box JL è in chiusa, ora non saprei calcolarne il litraggio ma confrontando le misure con altri box credo che stia intorno ai 40L, se in linea di massima questo litraggio dovesse essere adatto ad un AV12 potrei tenere la cassa del JL.
Riguardo ai sub hertz serie legend 2500.3/2000.3 sono da scartare a priori?
Discussioni: 12
Reputazione:
4
L'Audison suona benissimo in poco meno di 40 litri, diciamo 37 - 38 in cassa chiusa, per cui se siamo sui 40 litri, direi che una prova si può fare. Gli Hertz legend non sono da scartare, anzi, sono ottimi componenti ma per gusto personale, se dovessi scegliere per il mio impianto, andrei di Audison
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Reputazione:
0
Ok, mi sto convincendo che l'Audison 12 sia preferibile, sopratutto perché costa la metà del Legend :-) .
Mentre riguardo la misura, è una mia fissa che un 10" possa essere piu snello e pulito di un 12 oppure potrebbero essere simili con il vantaggio di una gamma piu ampia da parte del 12?
Discussioni: 1
Reputazione:
1
Tutto dipende dall'abbinamento con i woofer e con l'amplificatore, dalla frequenza di incrocio etc.
Reputazione:
9
19-06-2018, 02:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2018, 02:46 da rs250v.)
Si un 10 è più veloce e più indicato per il genere, ma avrà meno pressione
Reputazione:
0
Ok, direi che tutte le attenzioni sono rivolte sull'Audison AV10, però per lasciarmi aperta un ultima opzione avrei adocchiato un Morel Ultimo sc114, dalle caratteristiche pare molto indicato per ascolti puliti e di qualità, avete mai avuto a che fare? Di listino costa parecchio ma ne avrei trovato uno a buon prezzo, non molto lontano dall'Audison, mi preoccupa un po la richiesta in rms(600 circa)
Reputazione:
9
19-06-2018, 06:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2018, 06:42 da rs250v.)
Non guardare i watt che sopporta, ma la sensibilità, quanta pressione fa' con tot watt
mai sentiti nessuno dei due, ma sull' AV ho sentito pareri discordanti, mentre il morel ultimo solo positivi
|