Discussioni: 1
Reputazione:
1
Il morel è un altoparlante di gran lunga superiore ma che richiede più potenza e capacità di controllo, per cui non l'amplificatore che hai tu e nemmeno quello che vuoi prendere.
Con i sub di oggi non c'è molta correlazione tra il diametro e le caratteristiche perché è il costruttore a scegliere l'impostazione concettuale dell'altoparlante o meglio della linea di altoparlanti, quindi può capitare che il 25 sia più pesante e meno sensibile del 30 cm. e il 20 altrettanto rispetto al 25, ma come pure il contrario.
Reputazione:
1
Sulla linea AV di Audison cosa avete sentito di discordante?
Reputazione:
1
Ho capito. Lo immaginavo perché ho sentito un vipera f10 in cassa chiusa e ho subito notato il carattere vibrante e a primo impatto mi ha colpito molto positivamente ma dopo un attimo mi sono accorto che non usciva suono, vibrava e basta o perlomeno la discesa in frequenza non è il suo forte, in pratica lo considero un vibratore e anche eccessivo perché ricordiamoci che il suono e tutte le percezioni dovrebbero venire da davanti. Però ne ho sentito parlare benissimo da diverse persone e quindi meriterebbe altre prove. Per la stessa ragione, invece, dovrebbero essere interessanti i woofer, gli F6, adatti alla portiera.
Perché ricordiamoci che è il woofer che deve fare la maggior parte del lavoro.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ascoltare vari sub sarebbe la panacea, purtroppo non consco nessuno a cui rivolgermi, in giro i miei conoscenti hanno tutti impianti di serie.
Riguardo l'amplificatore vorrei delucidazioni, l'Helix 5 canali in varie review (tedesche) risulta un eccellente ampli proprio in impianti votati alla qualità piuttosto che alla potenza, perché sostenete che sia un ampli scarso? Oltretutto non costa nemmeno poco, poi sui 5canali non c'è tantissima scelta, a parte gli hertz che non mi attirano.
Ora vorrei chiedervi una info riguardo l'insonorizzazione: ho chiuso e riempito su entrambi i lati le lamiere delle portiere con il dynamat, al monento non ho ancora toccato i pannelli, cosa devo applicare? Va bene sempre il dynamat oppure devo mettere le spugne adesive fonoassorbenti classiche? O le lascio cosi?
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Io andrei di stp/dynamat o simili se hai scricchiolii o risonanze strane, la spugna io la avevo messa ma ho notato che nello caso è servita solo a crearmi difficoltà nel chiudere i pannelli.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x