Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto golf 4
buongiorno ragazzi,
è giunto ormai il momento di rivedere l'impianto della mia golf 4... adesso ero convinto di aver le casse originali al fa e fp... l'altro giorno smonto al posteriore per cambiare la serratura e mi sono trovato delle coral pininfarina (se non erro il kit si chiama così... il tw è un pft36).

quindi come punto di partenza ho

fa teoricamente originale con un woofer andato da mesi e il secondo che inizia a cedere ed emettere qualche rumore
fp coral pininfarina (non so valutare molto le condizioni)

in casa ho anche un hertz es300 + ampli kenwood KAC-921 che devo montare da due anni mancanza tempo(lo so sono vergognoso ma a sto giro monto tutto)

autoradio jvc kdg-721 (vecchiotta ma funziona ancora alla grande trovo)

quello che volevo fare è:

-anteriore di qualità media, non ho l'orecchio molto fino ma se la musica non è gradevole me ne accorgo... volevo inoltre andar su cifre non esagerate... la macchina ha 15 anni quindi non volevo investire troppo... pensavo infatti anche di evitar l'insonorizzazione. nel caso dell'amplificatore (se necessario) vorrei qualcosa di piccolo perchè non voglio perder spazio nel bagagliaio e non saprei in quale altro posto piazzarlo. avevo visto i mosconi pico che erano particolari per le loro dimensioni...

-posteriore non so se cambiare o lasciare quelle... non pensavo di amplificare... ne insonorizzare...

-montare finalmente sw e amplificatore (il tutto incassato nel fianchetto sinistro con cassa ad hoc... sono già al lavoro)

accetto una marea di consigli!!

dimenticavo... generi ascoltati con molti bassi (hardstyle, techno, dance)... tutto senza rinunciare alla qualità degli alti...
Rispondi

Consigli? Ringrazio in anticipo
Rispondi

Se non hai intenzione nemmeno di insonorizzare, (ma manco 2 fogli giusto a chiudere i fori di servizio?) Ti direi di non spenderci nemmeno un centesimo, anzi venderei anche ampli è sub a quel punto.

Io ti direi, se proprio sei pigro e non vuou spendere:

-Kit 2 vie anteriore Renegade RX 6.2C
-2 fogli di butile+alluminio per chiudere i fori si servizi almeno.

Sei sotto le 100€.

Meno di così, davvero non farei niente.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

ok rivediamo il discorso allora... l'insonorizzazione deve esser proprio perfetta e completa o deve puntare a rinforzare l' 80-90% degli spazi?

solo perchè ho avuto occasione di cambiare una serratura e di vedere finalmente l'interno delle portiere e devo dire che non è facile raggiungere tutti gli spazi (oltre alla difficoltà a smontare i pannelli)

può andar bene solo stp?

confermo che le due casse anteriori sono praticamente andate... se spingo il cono suonicchiano se no sono mute...

puntando a kit da 100-150 euro cosa c'è di valido? desideravo qualità senza spendere una cifra esagerata anche perchè mi sono sempre trovato molto bene con l'impianto della golf originale... anche se di bassa qualità trovavo che suonavano veramente bene...
Rispondi

Un consiglio su cosa scegliere? Huh Wink
Rispondi

Il mio consiglio sopra è ancora valido! Meglio un kit da 30€ messo in condizioni installative decorose che un kit da 150 preso e avvitato li.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Stavo anche pensando di insonorizzare a sto punto è far le cose ben fatte tanto ho visto che alla fine sono un centinaio di euro in più niente di folle
Oltre al fatto che la parte più difficile mi sembrava smontare la portiera ma alla fine è fattibile
Rispondi

Ottimo.

Ultimamente ho usati il reckhorn con altri amici come prodotto insonorizzante, mi è sembrato buono come rapporto q/p.

Lo trovi su Amazon.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

interessante... pasta brax sopra devo anche metterla?
Rispondi

Avrei trovato un pq10 usato per il fronte. A 100 km da casa mia. può essere una valida soluzione per un 2 via? Quanto c'è da fidarsi a prenderlo usato così?
Rispondi