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07-08-2018, 03:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2018, 03:21 da mauxxx.)
buongiorno a tutti,da qualche giorno ho cambiato il cavo di alimentazione da un 8 awg ad un 4 awg passando sempre sullo stesso posto, ed ora si sente il ronzio dei giri del motore sul tweeter. lo faceva anche prima ma si sentiva meno. non è fastidioso ne sarebbe un problema se lo facesse con l autoradio accesa. il punto è che lo fa con l autoradio spenta e amplificatore spento. da cosa può dipendere. l unica cosa che mi viene in mente, che potrebbe dipendere è che il crossover del tweeter sx sarà a circa 10 cm dal cavo di alimentazione e dalle centraline
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Come mai diminuito i cavi di alimentazione? Hai diminuito pure la massa? Sicuro che i sollegamentinsiano fatti bene e siano ben saldi (collegamenti senza ossido, viti strinte bene, ecc)?
Non credo sia dovuto al fatto che l'alimentazione passi a circa 10cm dal crossover...
Scusa le tante domande, ma sto cercando di capire un Po la situazione
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non l ho diminuito l ho aumentato dall 8 awg che avevo sono passato al 4awg. si stretto bene. non capisco neanchio perchè lo fa ad amplificatore e autoradio spenta
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no, non ho provato a staccare il crossover, ne misurato se arriva tensione, proverò . i tweter sono i normali mp25 pro
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Inizierei a scollegare i cavi pre sull'amplificatore, poi si va avanti ad esclusione.
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Maverix però se l'amplificatore è spento anche se in ingresso ha qualcosa non succede niente... almeno che non gabbia una anche sorta di rottura interna che appunto faccia uscire tensione, per questo avevo consigliato di vedere sul crossover, ma nulla vieta di provare a monte ovvero all'uscita all'amplificatore, sollegando da li il crossover e misurando se vi è qualche sorta di tensione
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ho scollegato i cavi che vanno ai diffusori dall amplificatore , ma niente il ronzio resta ( amplificatore e autoradio spenti) proverò a togliere anche i crossover appena avrò piu tempo
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09-08-2018, 00:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2018, 00:53 da Iravip.)
Molto molto strano, sembra ci siano grosse correnti parassite che interferiscono con i tweeter... Andrebbe individuato in che punto queste correnti creano le interferenze
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dovrei aver risolto, era il cavo che va al tweeter e passava per le centraline, ora l ho spotasto facendolo passare da un altra parte , acceso l auto e non lo faceva piu.