11-08-2018, 02:08
Impianto Home by Bioss
|
11-08-2018, 02:28
Gian, prova ad incassare quelle flange dei tw così da sistemare il buffle e arretrare il centro di emissione del tw rispetto a quello del wf... credo sia la prima cosa da sistemare per avere miglioramenti apprezzabili.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
11-10-2018, 21:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2018, 21:42 da BiOSS.)
Aggiorno dopo qualche mese di con nuova disposizione impianto e una importante new entry.
posto due foto, poi descrivo... [/url][url=https://postimages.org/] Alla fine dopo molti "studi" , presi in esame decine di apparecchi, alla fine di tutto ho provato un azzardo , e ho deciso di acquistare il lettore Hi Res SMSL DP3,di cui la descrizione nel due link che seguono, vi esorto a dargli un'occhiata... http://www.smsl-audio.com/productshow.asp?id=145 https://www.audiophonics.fr/en/network-a...12815.html Piccolo ma incredibilmente completo lettore ad alta risoluzione ( nonchè, Streamer , DLNA, Airplay e Bluetooth, e ampli cuffie ..). Acquistato principalmente e attualmente come unico impiego , quello di lettore di musica liquida HI-Res ,apparecchio home , comcepito per uso domestico con alimentazione a 220volt, in grado di riprodurre tutti i formati ( anche DSD256 ) ad una risoluzione fino a 32bit 384Khz . Dotato di un'architettura a doppio Dac ESS Sabre 9018Q2C ( uno per canale ) per garantire una maggior definizione e un'ottimo dynamic range. Cercavo un player completo con display e telecomando, nonchè la possibilità di scaricare e comandare l'apparecchio comodamente tramite app da smartphone. Il prezzo è davvero accessibile a tutti , ma soprattutto la qualità di riproduzione è assolutamente notevole. Ho potuto confrontarlo sia con il mio lettore cd, sia con altri dac, sia datati ma rinomati, sia nuovi e affermati. Il risultato è la perfetta amalgama con il mio sistema, medio alta estremamente chiara e definita e insospettabilmente molto naturale, medio bassa assolutamente robusta e profonda, anche qui mi ha lasciato a bocca aperta. Insomma, ho acquistato questo oggetto dopo averlo studiato a fondo, e non solo per il prezzo conveniente o per la clausola di restituzione, Dac simili e di simili architettura (doppio mono) li montano solo apparecchi ben più costosi, questo più tutto mi ha spinto ad acquistarlo e fortunatamente non mi ha deluso. Ormai da due mesi suona quotidianamente nel mio soggiorno, con grande soddisfazione. Se qualcuno è intenzionato all'acquisto di un player di musica liquida ad alta risoluzione, completo e senza spendere una follia, vi suggerisco di farci un pensierino..
11-10-2018, 22:45
Interessante, con quale DAC e lettore lo hai confrontato?
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000 Amplificatore sub: Orion 225 Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
09-01-2020, 16:27
16-01-2021, 18:17
Aggiornamento: essendo una presentazione non mi dilungherò sulle impressioni d'ascolto che verranno fatte in seguito
A cavallo con il nuovo anno, ho deciso di ampliare il mio sistema home con due nuovi acquisti,che vanno a dare completezza all'impianto stesso. Fino al quel momento o comunque allo stato pre-attuale, l'impianto era composto semplicemente da un amplificatore 2 canali, MARANTZ PM7000 , e un'unica sorgente, un player digitale hi-res S.M.S.L. DP3. Sono soddisfatto, il player è tecnicamente valido e musicalmente qualitivo e convincente, ciò nonostante volevo provare una nuova esperienza con una sorgente alternativa , vale a dire il disco in vinile, per questo dopo una dovuta ricerca ho idividuato nel PROJECT DEBUT III E ,il prodotto giusto per introdurmi in questo mondo. Prodotto piuttosto "spartano", lineare e essenziale, ciò che cercavo. a mio avviso anche elegante alla vista. Inizialmente ho parlato di "due" acquisti, questo era il primo. Il secondo è una nuova sorgente che andrà per il momento ad affiancare il lettore di musica liquida in mio possesso, ho dunque acquistato un lettore CD. Qui il discorso è stato diverso, il dilemma era se scegliere un prodotto datato ma rinomato o buttarmi su un prodotto nuovo e aggiornanto alle attuali progettazioni. Alla fine ho scelto la seconda strada , la scelta è ricaduta sul MARANTZ CD6007 , ultimo uscito del marchio , dotato anche di un ingresso USB per la lettura di file Hi-Res e di un DAC AKM ad alta risoluzione. Qui sotto la scheda del prodotto: https://www.marantz.com/it-it/shop/sacdcdplayer/cd6007 Questo è quanto, ora giù di ascolti...
16-01-2021, 21:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2021, 21:34 da megane.)
Ciao, ma messe cosi' in un angolo ed a poca distanza tra di loro, non è il massimo
Dario : sicily
Home NAD C 538 Teac UD 301 Abola Envidia Classe A20 Dali Spektor 2
16-01-2021, 22:01
lo so Dario ,dovrei studiarmi una posizione più favorevole, ma dovrei riprogettare l'intera stanza, e alcuni paletti li devo rispettare.
Comunque già così l'impatto è notevole.
17-01-2021, 00:31
Ottimo impianto soprattutto perché aperto ad un sacco di upgrade senza svenarsi
|