Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ragazzi, ho riposizionato i tweeter sul cruscotto, cambiato sorgente e crossover passivi...Niente che mi abbia convinto. Sto pensando che forse sono le Hertz che suonano così. Che pensate se le sostituissi con un kit a due vie focal?
Discussioni: 65
Reputazione:
42
11-08-2018, 17:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-08-2018, 17:13 da Maverix.)
Di sicuro quel kit hertz non è un mostro di qualità. Ma lo sai sfruttando con il solo passaalto sul tweeter se ho ben capito. Di certo filtrando bene sia woofer che tweeter con la tua sorgente utilizzata in biamp. miglioreresti. Ovvio, vuol dire scollegare il fronte posteriore e usare un canale ad altoparlante.
Puoi anche cambiare kit certo, ma andrai un pò "a fortuna".
Magari cerca un kit che abbia un crossover passivo che agisca anche sul woofer e che abbia la possibilità di attenuare il tweeter.
Focal addirittura se non erro fa un kit con crossover separato per woofer e tweeter.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 2
Reputazione:
0
nonmiva78, avendo anch'io uno stereo Pioneer e avendo anch'io un piccolissimo problemino con i tweeter (la consonante "s" è molto pronunciata con alcuni brani), mi sento di darti questo consiglio che ha migliorato di tanto il fastidio (appena montati i tweeter Hertz DT 24.3)...vai a menù, poi seleziona "EQ setting", usa l'equalizzatore "custom1" o anche "custom2" (che non è altro che un equalizzatore manuale dove puoi andare a modificare le varie bande sonore ) dove con quest'ultimo si vanno ad applicare le stesse modifiche per tutte le sorgenti dello stereo quali USB, aux, Radio e CD, e successivamente spostandoti sulle bande 2,5 kHz e 8khz, modifichi il valore "0" diminuendolo fino a massimo "-6" o aumentandolo fino a massimo "+6" (nel tuo caso diminuisci) in base a come gradisci!!
Discussioni: 19
Reputazione:
3
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( // // )