14-08-2018, 10:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-08-2018, 10:32 da Jonny71.
Motivo modifica: Errore di scrittura
)
Buonasera! Vorrei cortesemente ricevere i vostri consigli per ottimizzare la resa del mio sub che avendolo installato in un nuovo box fatico a trovare la regolazione ad ok, premetto che sono un estimatore del basso profondo e morbido cosa che fatico ad ottenere . Ho installato un vecchio Kicker c12.4 in box da 98lt con accordo reflex diametro interno 100 mm e lunghezza comprese le flange 390mm (su consiglio di vecchia rivista del settore) amplificatore Audison vr 209 evoluzione in mono e crossover audison lxr2.
il problema è che suona cosi cosi e mi da come l'impressione che il woofer non sia frenato abbastanza, arriva troppo facilmente a fine corsa ed esprime un basso molto secco, comunque non esprime il suo potenziale, potreste consigliarmi su come tarare il crossover se devo utilizzare o no la funzione boost , come mettere la fase e se addirittura modificare il condotto reflex?
premetto che non sono molto pratico di programmi per calcoli... Grazie
il problema è che suona cosi cosi e mi da come l'impressione che il woofer non sia frenato abbastanza, arriva troppo facilmente a fine corsa ed esprime un basso molto secco, comunque non esprime il suo potenziale, potreste consigliarmi su come tarare il crossover se devo utilizzare o no la funzione boost , come mettere la fase e se addirittura modificare il condotto reflex?
premetto che non sono molto pratico di programmi per calcoli... Grazie