Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbi su impianto audio
Ciao, mi sono appena iscritto!
Sono un ascoltatore di musica classica e ho bisogno di un consiglio per un impianto audio che mi permetta di migliorare la mia esperienza di ascolto. Per un impianto composto da lettore CD, amplificatore e diffusori, il mio budget non può superare i 900 euro. Per quanto riguarda i diffusori avevo pensato alle ELAC Debut B5.2 ( https://www.amazon.it/Elac-Debut-b5-2-Altoparlante-Pezzi/dp/B07DNCKG7F/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1534761201&sr=8-4&keywords=elac+debut), mentre per gli altri due elementi ho ancora dei dubbi. Voi cosa ne pensate? Qual è un buon abbinamento amplificatore+lettore CD che non superi un prezzo di 600 euro? Per l'amplificatore mi è stato consigliato di acquistarlo usato, in modo da poterne prendere uno di alta qualità a un buon prezzo, che ne dite?
Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere! Wink
Rispondi

Temo che tu abbia sbagliato sezione... sei nella sezione car

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Rispondi

Spostato
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Avete ragione, non me ne ero accorto!
Nessuno ha qualche consiglio?
Rispondi

Ho sentito parlare bene delle Elac, i dati non sono male, per essere un wf da 5" è accreditato di una grande discesa, ma ascoltando musica classica, dovendo riprodurre anche strumenti di grandi dimesioni, ho paura che un wf piccolo possa far fatica, io mi orienterei almeno sulle 6.2
Rispondi

(26-08-2018, 17:39 )BiOSS Ha scritto: Ho sentito parlare bene delle Elac, i dati non sono male, per essere un wf da 5" è accreditato di una grande discesa, ma ascoltando musica classica, dovendo riprodurre anche strumenti di grandi dimesioni, ho paura che un wf piccolo possa far fatica, io mi orienterei almeno sulle 6.2

Il problema è che le 6.2 non rientrano nel mio budget (a meno che non riduca quello per l'amplificatore e il lettore). Per gli altri elementi hai qualche consiglio?
Rispondi

Io uso con soddisfazione un marantz pm 7000 ne sono molto soddisfatto, non è un entry level, è un prodotto di fascia media, addirittura premio EISA nel 2001come amplificatore dell'anno, c'è anche la versione signature, si trova sulle 250€ usato. Poi voglio dire quel budget ti apre un mondo di prodotti
Rispondi

Potresti fare un abbonamento con marantz cd6006, ne parlano molto bene e rientri nel budget
Rispondi

(26-08-2018, 22:12 )In cheBiOSS Ha scritto: Potresti fare un abbonamento con marantz cd6006, ne parlano molto bene e rientri nel budget

In che senso un abbonamento? Comunque grazie mille per i consigli, ora faccio un giro su hifishark e vedo se trovo qualcosa!
Rispondi

Scusa, volevo dire abbinamento
Rispondi