Discussioni: 1
Reputazione:
0
Buongiorno, sono nuovo nel forum e nuovo nel mondo audio.
Mi presento, mi chiamo Davide e posseggo una c3 del 2011 con impianto audio stock.
Non mi lamento di come suona da originale, ma mi piacerebbe avere una profondità del basso più piena e pulita.
Senza esagerare avevo pensato di montare un Pioneer TS - WX130EA, già amplificato da quello che ho capito e una radio tipo alpine da qui settare la potenza del sub per una spesa di circa 180 euro.
È giusta come idea? Rispecchia quello che desidero del mio impianto audio?
Grazie della disponibilità.
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Mmm.. non so.. potrebbe rispecchiare come anche no..
Se cambi autoradio, già dando un hipass al fronte, e un lowpass al sub, potresti migliorare un minimo la cosa, non aspettarti ovviamente miracoli.
Altrimenti bisogna partire come al solito dal trattamento portiere e dalla cura dell'installazione del fronte anteriore per iniziare un lavoro fatto bene, il sub solitamente è l'ultimo tassello.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
0
Il fatto è che non ho nessuna competenza per fare questi tipi di lavori, finché è il sub da collegare con qualcuno me la cavo, se le cose si '' complicano '' mi tengo il mio impianto stock..
Discussioni: 65
Reputazione:
42
A te la scelta allora... purtroppo in questo ambito rimanere delusi è molto facile.
Ma ci sono anche molte eccezioni, non puoi sentire la mancanza di una cosa se non la provi.. quindi facile anche che quello che hai in mente ti soddisfi a pieno.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 6
Reputazione:
16
FA (fronte anteriore) ovvero cosa hai installato davanti.
woofer + tweeter?
le predisposizioni dei woofer sono da 13 o 16cm?
se hai un'installatore a cui rivolgerti, fatti fare un preventivo della manodopera e dei "ricambi" magari alla fine conviene prendere tutto da lui/loro.
Reputazione:
0
Ho 4 casse e tweeter, le casse a spanna mi sembrano da 16, domani misuro
Da lui mi sono fatto fare un preventivo per un impiantino completo (4 casse, sub, radio e ampli senza tweeter) 600euro più meno
Discussioni: 6
Reputazione:
16
devi sapere cosa vuoi. hai detto che ti va bene com'è e che volevi solo un rinforzo sulle basse frequenze.
il preventivo invece parla di una nuova sorgente di 4 woofer (non casse) subwoofer e amplificatore.
hai un budget almeno?