07-09-2018, 17:32
Il mio è da 140A ed è il massimo montato nelle varie serie di quegli anni.
Le batterie normali le carichi a 14/14,4V di norma. Le batterie Agm vanno caricate in base alla temperatura della batteria, di norma 14,7V a 20°C per poi scendere a 13,5V come tensione di mantenimento una volta cariche. Le auto nuove, con l'innovazione dello start&stop, utilizzano dalla nascita batterie agm e quindi l'alternatore ha già un regolatore di tensione adatto a queste batterie.
Voglio trovare una soluzione per farlo anche sulla mia visto che cambiare batteria/e ogni 2 anni perché si rovina non mi piace nemmeno come idea.. Ho il caricabatterie esterno, ogni tanto farò la ricarica come si deve, ma d'inverno si sente la differenza.
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Le batterie normali le carichi a 14/14,4V di norma. Le batterie Agm vanno caricate in base alla temperatura della batteria, di norma 14,7V a 20°C per poi scendere a 13,5V come tensione di mantenimento una volta cariche. Le auto nuove, con l'innovazione dello start&stop, utilizzano dalla nascita batterie agm e quindi l'alternatore ha già un regolatore di tensione adatto a queste batterie.
Voglio trovare una soluzione per farlo anche sulla mia visto che cambiare batteria/e ogni 2 anni perché si rovina non mi piace nemmeno come idea.. Ho il caricabatterie esterno, ogni tanto farò la ricarica come si deve, ma d'inverno si sente la differenza.
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