Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ah ho capito, allora no, credo che non procederò con la biamplificazione, perchè a quel punto il FP rimarrebbe scoperto.
Mi è venuto un dubbio ora ora, abbiamo detto che un amplificatore lo metto solo per il sub (meglio 1 canale o 2 a ponte?) e un amplificatore per il FA, ma conviene prendere uno a 3 canali e fare sia FA che FP o prendere un 2 canali e fare solo FA amplificando il FP da sorgente?
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Parti dal presupposto che il FP non ti serve. Lo dovresti usare solo se hai passeggeri, o , al limite, tenerlo al minimo sindacale, altrimenti ti rovinerebbe solo quello di buono che succede davanti. Quindi pilotato tranquillamente dalla sorgente e se hai fiducia, lascia i diffusori di serie senza nemmeno sostituirli. Non ne vale la pena a mio avviso.
Riguardo gli ampli, io preferisco ampli separati. Ma nulla ti vieta di scegliere un 4 canali.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
42
Parti dal presupposto che il FP non ti serve. Lo dovresti usare solo se hai passeggeri, o , al limite, tenerlo al minimo sindacale, altrimenti ti rovinerebbe solo quello di buono che succede davanti. Quindi pilotato tranquillamente dalla sorgente e se hai fiducia, lascia i diffusori di serie senza nemmeno sostituirli. Non ne vale la pena a mio avviso.
Riguardo gli ampli, io preferisco ampli separati. Ma nulla ti vieta di scegliere un 4 canali.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
0
Si si, infatti all' inizio avevo anticipato che non voglio che la musica mi circondi, ma sinceramente non vorrei lasciare gli AP originali... come mi hai consigliato li terrei al minimo, ma comunque vorrei cambiarli.
Piccola curiosità, se non ragiono male optando per un sistema a due amplificatori ed evitando di collegare tutto su un 4 canali a quel punto sarebbe anche meglio dato che non è solo un amplificatore a dover lavorare su tutto l' impianto ma bensì due, giusto?
Reputazione:
0
Ragazzi nessuno che sa darmi qualche consiglio per gli altri componenti?
Reputazione:
42
(11-09-2018, 04:54 )simone96 Ha scritto: Si si, infatti all' inizio avevo anticipato che non voglio che la musica mi circondi, ma sinceramente non vorrei lasciare gli AP originali... come mi hai consigliato li terrei al minimo, ma comunque vorrei cambiarli.
Piccola curiosità, se non ragiono male optando per un sistema a due amplificatori ed evitando di collegare tutto su un 4 canali a quel punto sarebbe anche meglio dato che non è solo un amplificatore a dover lavorare su tutto l' impianto ma bensì due, giusto? Sono scuole di pensiero, se un ampli ha 4 canali, è progettato per usarli, quindi non lo vedo come problema. Poi ci sono ampli è ampli.
Dicci magari un budget e potremmo darti qualche idea, poi, vuoi esclusivamente il nuovo o valuti usato?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
0
Allora, come anticipato diciamo che non ho un budget fisso... vorrei rimanere dentro gli 800/900€, ma poi se c' è da spendere 100€ in più per fare una cosa come si deve li spendo.
Per quanto riguarda il discorso nuovo/usato credo di orientarmi sull' usato solo per gli ampli (sperando di trovarne qualcuno in condizioni buone), anche perchè SE optassi per degli old school l' unica strada è quella
Reputazione:
42
13-09-2018, 04:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2018, 04:47 da Maverix.)
Di 4 canali old school, bensuonanti c'è ne sono, poi va valutato il singolo caso ogni volta, e per le condizioni in cui si trova, e per il prezzo e per l'ulitizzo che bisogna farne ecc.
Il budget indicato è per tutto il sistema immagino, giusto.?
Come amplificatori che a me son piaciuti parecchio e si trovano abbastanza facilmente,ci sarebbero gli Alpine MRV, rapporto q/p fantastico ottimo secondo me, e ne trovi a 2, 3 4 e anche 5 canali.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
0
Si, il budget è riferito all' impianto intero.
Ok per l' amplificatore, come ho un attimo do un occhiata, intanto ti chiedo se ce n' è qualcuno specifico che si adatterebbe meglio al kit HERTZ 3ohm, o se perlomeno sai indicarmi qualche modello dato che la serie MRV è abbastanza vasta.
Molto probabilmente farò un 2/3 canali per FA + un singolo per il sub
Oltre agli Alpine conosci qualche altro old school che "spara" come si deve?
Grazie per i consigli
Reputazione:
42
Spara? ???? O santo cielo, un altro!
Tutto sta al budget che puoi dedicare al finale.. ma se sei convinto del 3/4 canali, il campo si restringe.
La serie mrv ripeto, per me è ottima.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
|