26-09-2018, 02:21
(26-09-2018, 01:56 )rs250v Ha scritto: il centrale? a che ti serve?Perfetto ora ho capito il fatto del.centrale che ho visto in tanti metterlo.. cmq i tw verranno installati a triangolo specchietti come quelli originali e anche il midwoofer come hai detto tu...invece pensavo se mettessi un kit 3 vie ? In questo caso dovrei alloggiare il midrange in portiera ma la cosa che mi blocca e che non riesco a trovare dei supporti già pronti
mi sa' che dobbiamo rivedere le basi, la musica è stereo, si mette il sub dietro perché le frequenze sotto i 70/80hz non sono facilmente localizzabili, se tarato bene (appunto sotto quella frequenza) si sente davanti e perfettamente amalgamato al FA
il centrale serve negli impianti HT per il parlato, ma li c'è una traccia dedicata separata dal resto, in auto è completamente INUTILE, anzi mi sa' dannoso, come il FP
Inoltre conta molto la cura installativa, più che i componenti, il tweeter va' montato alto, sui montanti o triangolo specchietto, vanno orientati (con un dsp verso te)
e il midwoofer su un supporto di legno rigido, no adattatori commerciali di plastica fine
insonorizzazione delle porte che hai detto che hai fatto
questo è più importante della lista della spesa