Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Calcolo box cassa chiusa subwoofer 15"
lascia perdere cosa dice bass box... 50 litri in chiusa va benissimo.... se i dati sono attendibili, il sub ha un vas alto.... io avrei fatto una 80ina di litri in reflex e 50ina in chiusa.....

x alessio: chi ti dice che ci vogliono un sacco di soldi??.... hai mai costruito un box te???........

comunque tornando a noi....... usa il multistrato preferibilmente quello di betulla, o anke quello di pioppo.... io mi sono trovato bene..... niente mdf, meno economico e pesa una cifra..... spessore da 1,8 in su.... più spesso è meglio è..... fonoassorbente sulle pareti.....
Rispondi

dragonetti83 ha scritto:

Ciao,
volevo dirti di scordarti di tutti quei watts perchè non li avrai mai da quel sub![8D]
e da quando in quai è il sub che da i watt???[}Smile][}Smile][}Smile]
Rispondi

Hertz89 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dragonetti83 ha scritto:

Ciao,
volevo dirti di scordarti di tutti quei watts perchè non li avrai mai da quel sub![8D]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
mi sono espresso male volevo dire che quel sub e sovradichiarato!!!
come siamo pignoli!!
Rispondi

mettilo in 80 litri reflex e poi ti modifichi la cassa come vuoi

chiusa dagli una 50ina 60ina di litri...

togliti dalla testa che una cassa sia plug and play... e butta via quei programmi sopratutto se sei inesperto!
Rispondi

dragonetti83 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hertz89 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dragonetti83 ha scritto:

Ciao,
mi sono espresso male volevo dire che quel sub e sovradichiarato!!!
come siamo pignoli!!

dragon non te la prendere.....[Big Grin][Big Grin]....ci sono passato ank'io[Wink]
Rispondi

ok, ma con una cassa con molto meno litraggio rispetto al vas non produce un suono secco e troppo attenuato vicino alla FS? Non vorrei criticare nessuno ma solo imparare un po' di cose... grazie
Rispondi

sinceramente non saprei dirti cosa avviene facendo suonare un sub in una cassa sottolitrata...comunque oltre alla variazione del suono prodotto, credo che il sub subirebbe danni anke al livello fisico...
Rispondi

La cassa penso di farla chiusa da 80 litri netti con fonoassorbente sulle pareti interne e mdf da 22mm con aste di rinforzo interne... mi sembra un buon compromesso
Rispondi

Mah...
Rispondi

rr750rr ha scritto:

La cassa penso di farla chiusa da 80 litri netti con fonoassorbente sulle pareti interne e mdf da 22mm con aste di rinforzo interne... mi sembra un buon compromesso

è decisamente troppo 80 litri chiusa!!!!! perdi un sacco di efficenza!!
Rispondi