23-09-2018, 00:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2018, 01:11 da Carlotuned.)
Buon sabato a tutti,
ho l'idea di costruire un subwoofer in reflex ma prima di stilare il progetto ho bisogno di chiedere un paio di cose.
Al momento ho un doppia bobina 4+4 ohm Impact da 10" in cassa chiusa, ogni bobina è collegata ad un rispettivo canale dell'amplificatore.
Ho la possibilità di sfruttare in bridge i canali del mio amplificatore, un RF punch DSM 100ix ma voglio mantenermi sui 4 ohm e non scendere.
Con un sw caricato in reflex però non so quale configurazione si presta al meglio in quanto ho molteplici possibilità:
-doppia bobina da 2 ohm collegate in serie
-doppia bobina da 8 ohm collegate in parallelo
-singola bobina da 4 ohm
Oltre a questo vorrei parlare di misure, vorrei salire di dimensioni ma non andare oltre i 15", 12" sarebbe il top, voglio conservare un minimo di spazio nel bagagliaio. Cercavo qualcosa di economico ma che suonasse forte, il reflex lo userei solo nei periodi in cui ho voglia di pompare un po' ascoltando musica del momento e hiphop.
Per il resto dell'anno riutilizzerei sempre il mio Impact in cassa chiusa.
Avete da delucidarmi e consigliarmi a riguardo.
Il resto dell'impianto è sempre quello in firma.
allego i dati del Rockford:
ho l'idea di costruire un subwoofer in reflex ma prima di stilare il progetto ho bisogno di chiedere un paio di cose.
Al momento ho un doppia bobina 4+4 ohm Impact da 10" in cassa chiusa, ogni bobina è collegata ad un rispettivo canale dell'amplificatore.
Ho la possibilità di sfruttare in bridge i canali del mio amplificatore, un RF punch DSM 100ix ma voglio mantenermi sui 4 ohm e non scendere.
Con un sw caricato in reflex però non so quale configurazione si presta al meglio in quanto ho molteplici possibilità:
-doppia bobina da 2 ohm collegate in serie
-doppia bobina da 8 ohm collegate in parallelo
-singola bobina da 4 ohm
Oltre a questo vorrei parlare di misure, vorrei salire di dimensioni ma non andare oltre i 15", 12" sarebbe il top, voglio conservare un minimo di spazio nel bagagliaio. Cercavo qualcosa di economico ma che suonasse forte, il reflex lo userei solo nei periodi in cui ho voglia di pompare un po' ascoltando musica del momento e hiphop.
Per il resto dell'anno riutilizzerei sempre il mio Impact in cassa chiusa.
Avete da delucidarmi e consigliarmi a riguardo.
Il resto dell'impianto è sempre quello in firma.
allego i dati del Rockford:
S : Alpine 193bt
Fa : Soundstream XTA360.4 (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX)
Fa : Soundstream XTA360.4 (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX)