03-11-2018, 01:18
Sì, esatto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Primo impianto di maverix su corsa D
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03-11-2018, 01:18
Sì, esatto.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH Sinfoni Amplitude 90.2x
04-11-2018, 02:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2018, 02:26 da Maverix.)
Estratto il calco asciutto. Ora lo rinforzerò con altri strati di fibra di vetro, e poi farò qualche prova su come posizionare il medio, ed eventualmente il tweeter.
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04-11-2018, 02:32
Ma come fare tutti ad essere così puliti nelle lavorazioni... io se non ricoprì la macchina di plastica sporco anche il cielo
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04-11-2018, 02:34
In foto non si vede, ma per usare la resina ho coperto tutto il cruscotto con un telo, e con un altro anche il pavimento lato guida. Inoltre, col nastro adesivo ho fatto almeno 3-4 strati per non rischiare di imbrattare le plastiche.
Facile a dirsi, ma meno a farsi, queste cose andrebbero fatte con una certa calma.
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04-11-2018, 10:14
Credo che se sposti anche il tweeter ne guadagni a livello di immagine sonora.
04-11-2018, 18:29
(04-11-2018, 10:14 )Muttley Ha scritto: Credo che se sposti anche il tweeter ne guadagni a livello di immagine sonora.Esattamente! Lasciare il tw interno rispetto al medio, ne riìestringerebbe inevitabilmente la scena, anche se d'altro canto, ne guadagnerebbe in profondità. Per la mi esperienza , per varie prove fatte in passato, posizionerei il tw sopra il medio , per una corretta emissione di tutta la gamma e un guadagno in altezza. Riuscissi a integrarlo ne avresti certamente un grande vantaggio a livello sonoro, oltre che in taratura ovviamente...
04-11-2018, 19:47
Nonostante tutti i consigli che sto ricevendo di spostare tutto, sono molte restio a farlo, per 2 motivi, uno è che mi dispiace maledettamente andare a distruggere subito il lavoro di mesi e mesi fatto sui montanti per inventarmi un modo di tenere su i tweeter, e che, mi piace sia esteticamente che più importante, a livello di ascolto.
Il secondo motivo è che per spostare i tweeter, dovrei anche avvicinarli verso di me, e questa cosa non mi piace molto. La cosa che vorrei fare è di inserire il mid, più vicino possibile al tweeter, ma sempre lasciando il tweeter al proprio posto. Come dicevo sono a un punto dove il sistema mi soddisfa, e non vorrei andare a vanificare tutto per una prova dove non sono ancora assolutamente certo del risultato. Quindi in barba a tutti, credo che continuerò a sbagliare con la mia testa!
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04-11-2018, 19:48
Intanto, rinforzo con secondo strato di fibra e colata finale di resina all'interno.
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04-11-2018, 21:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-2018, 21:41 da BiOSS.)
Non è detto che sia un errore lasciarli lì i tw , poi i ritardi ben utilizzati possono fare miracoli, sicuramente avrai maggior profondità, il che non è un difetto. Molto, anzi moltissimo farà la taratura, devi cercare il giusto compromesso tra il misto passivi /ritardi..divertiti
04-11-2018, 22:03
Nic già lo sai come la penso io, METTI QUEL CAVOLO DI TW ATTACCATO AL MID E SULLO STESSO PIANO VERTICALE o per tarare la medio-alta avendo la possibilità di ritardare tutto il gruppo e non solo tw o mid separati impazzisci e ti complici la vita. È vero che ogniuno è giusto che faccia le proprie esperienze, anche sbagliando, ed è proprio perché penso di essermi ammazzato abbastanza per tarare in vari 3 vie fatti e sempre abbandonati ti straconsiglio di fare così come ti ho detto. Guarda me, credi sono contento di avere quel bestione davanti? NO... preferivo il triangolo e invece spostando di poco l asse del mid avendo le emissioni allineate e vicine quasi a creare un unico punto di emissione ed avere un carico più grande ha cambiato completamente la resa, anni luce avanti. Questi restano consigli sia chiaro, e boh personalmente ho imparato che quando si tratta di 3 vie biamplificati il compromesso che và prediletto è quello del risultato sonico più che estetico, e le emissioni devono essere per forza di cose allineate e vicine per semplificare la taratura, che fatta in passivo senza strumentazione e senza una scorta di componenti infinita per provare ogni valore e configurazione è già difficile per un 2 vie, immagina un 3 vie che ci sono 3 incroci invece che 1 e l'ap più importante di cui l intero sistema ci gira intorno è influenzato da 2 filtri e 2 incroci.
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