(02-11-2018, 19:46 )Maverix Ha scritto: Tutto si può fare, nel dettaglio, cosa vorresti collegare?
Solitamente la via più gettonata è quella del dsp, dotato di più ingressi, hilevel/rca/ottico ecc.
Da esso poi gli altoparlanti collegati saranno sempre gli stessi, ma si può scegliere quale sorgente utilizzare.
Grazie per la risposta, sempre veloce e gentile.
Per ora la mia e' piu' una curiosita' tecnica. Per ora.... ma se e' una cosa facile da realizzare potrei pensarci.
Stanotte non riuscivo a dormire e mi e' venuto questo dubbio (tu dici: invece di dare un colpo alla moglie....
):
Se ad una sorgente piu' o meno audiofila (alpine, pioneer, clarion, kenwood) che ho, volessi affiancare una sorgente android che fa tutto, ma con il reparto audio che fa cacare, in maniera tale da usare la sorgente android per cazzegiare, vedere video, tv, dvd, navigatore gps, ecc ed usare la sorgente "audiofila" per ascoltare solo la musica come potrei fare per usare gli stessi altoparlanti?
Tutto senza DSP perche' a mio parere il lume non vale la candela. Si userebbe a quel punto solo la sorgente android collegato al dsp. android 300 euro + dsp 600/800= 900/1000 euro mentre se affianco la sorgente android a quella che ho me la cavo con circa 300 euro o meno. Molto piu' fattibile.
La prima cosa a cui ho pensato e' sfruttare l'AUX in della sorgente audiofila e gli RCA della sorgente android in maniera tale far riprodurre l'audio di quest'ultima dalla sorgente audiofila ma in questo caso CREDO che si perderebbe il fatto che se dovessi ascoltare musica mentre c'e' il navigatore attivo, questo rimarrebbe muto.
Allora ho pensato di collegare 2 piccoli altoparlanti alla sorgente android per sentire i messaggi del navigatore e, per non far in modo di sovrapporre musica e messaggi, sfruttare la funzione telephone mute della sorgente audiofila. Credo che con un rele' collegato alle casse si potrebbe mandare a massa il cavo telephone mute e fare star zitta la sorgente audiofila mentre quella android parla.
Non so se mi sono spiegato.
Come diceva Marco Papa: "Ma la droga la compri a lu discount"????
Ciao.