Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit valido?
(09-11-2018, 22:26 )Davide.HZ Ha scritto: Ok, ora ho le idee più chiare. Partiamo dall'installazione dicendo che la delta gode ottime predisposizioni che garantiscono o quasi un buon risultato con il 2 vie. Va bene posizionare i tw fuori dalla griglia del triangolo, magari forando lo stesso per inserire il tw a filo della plastica senza avanzare troppo con vari supporti che girano per i negozi.  Per insonorizzare le portiere hai previsto anche una o più mani di antirombo liquido o pasta Brax? Se non lo hai fatto, "fallo" hehe XD idem con i supporti per i mediobassi, che dovranno essere rigorosamente in mdf o multistrato e non in plastica, sovrapponendone anche più di uno arrivando più a filo possibile rispetto la griglia della porta così da facilitare l emissione fuori la griglia stessa, e fin qui è già un buon 50% del sistema che dalle premesse fatte, ti apre un mondo di scelte sul kit di altoparlanti, non avrebbe avuto senso utilizzare ap sopraffini se poi vengono installati male. Se hai in mente la multiamplificazione del fronte, mi sento di consigliarti un 4ch, così da garantire coerenza timbrica ed equilibrio generale, magari da almeno 60/ 70 watt per canale in modo da poter pilotare con autorevolezza i mediobassi, e qui arriviamo alla scelta degli ap, che avendo queste intenzioni io ti direi di tirsre su un 2 vie ibrido con prestazio i Q/P decisamente più alte rispetto ai kit preconfezionati. Dai un occhiata ai tweeter monacor dt284s, che con 80 euro li prendi nuovi e non hanno nulla da invidiare a tw dal costo più alto, sono dei veri best buy, mentre per i mediobassi personalmente adoro i 1600 sia prima che seconda serie con un rapporto Q/p altissimo, e non lo dico perché ne ho una coppia nel mercatino sia chiaro, sono molto validi anche i focal krx2, quelli gialli con ogiva in alluminio per intenderci ma costano quasi 400 euro solo quelli, magari dai un occhiata sull'usato, buoni anche gli audison voce av6, idem gli hertz hv165xl,  un occhiata in casa tec con gli sq6, molto validi anch'essi, diciamo che di prodotti convenzionali di fascia media destinati al car audio ce ne sono tanti, non mi sbilancio a consigliarti un mediobasso in particolare perche è talmente soggettiva e influenzata da caso a caso la buona riuscita portiera/altoparlante che l'unica cosa che potresti fare è scegliere tu stesso con le tue orecchie quale midwoofer ha le caratteristiche giuste per suonare nella PORTIERA DELLA TUA DELTA, grosso modo i citati hanno tutti le caratteristiche adatte per farlo e per incrociare correttamente un tw in alto, l'impronta timbrica prediletta porterà a scegliere un prodotto rispetto all'altro, quindi ti chiedo, come piace ascoltare a te la musica? Che caratteristiche deve avere la gamma bassa e la parte strumentale, vocale ?  Discorso sorgente come ti dicevo, con la 92bt non aspettarti chissà cosa per ora, tienilo a mente. Ciao

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Per i tw monacor dt284s non hanno pochi wat rms? Certo se li consigli prendo quelli. Per il supporto mdf come faccio? La delta ha un supporto in plastica. Devo mettere piú supporti mdf uno sopra l'altro?  Insonorizzo con pasta brax e Reckhorn ABX-tra 2,5 m². La porta dev'essere un carro armato hehe
Rispondi

Quando si parla di tw, l'unico valore che non deve essere preso in considerazione sono i watt rms dichiarati, che se fossero anche per davvero solo 2-3watt ( reali che possa gestire l equipaggio mobile senza filtraggio) sarebbe un miracolo, quindi è un dato assolutamente trascurabile, sul nuovo a quel prezzo credo abbiano davvero poca concorrenza. Va benissimo il reckhorn, sperimentato da me 1 anno fà ormai è vedo che sta prendendo piede, io stesso ci ho insonorizzato le portiere, baule e passaruota, e non ha nulla da invidiare ad stp o simili dal costo decisamente più alto. Per il supporto wf si dovrai costruirtelo tu con il seghetto alternativo o sega verticale insomma, verrà spesso circa 4cm ( ipotetici) dipende da quanto spazio corre tra la portiera in lamiera e la cartella di plastica, di regola si fà il primo anello leggermente più largo per poterci fare i fori di fissaggio sulla lamiera, il secondo un pò più piccolo a formare un imbuto incollato sopra, allego la foto dei miei fatti prima di insonorizzare la porta così ti rendi conto.[Immagine: 2743b52fc421532a9f7d8e247215aff2.jpg]

Rispondi

(09-11-2018, 23:45 )Davide.HZ Ha scritto: Quando si parla di tw, l'unico valore che non deve essere preso in considerazione sono i watt rms dichiarati, che se fossero anche per davvero solo 2-3watt ( reali che possa gestire l equipaggio mobile senza filtraggio) sarebbe un miracolo, quindi è un dato assolutamente trascurabile, sul nuovo a quel prezzo credo abbiano davvero poca concorrenza. Va benissimo il reckhorn, sperimentato da me 1 anno fà ormai è vedo che sta prendendo piede, io stesso ci ho insonorizzato le portiere, baule e passaruota, e non ha nulla da invidiare ad stp o simili dal costo decisamente più alto. Per il supporto wf si dovrai costruirtelo tu con il seghetto alternativo o sega verticale insomma, verrà spesso circa 4cm ( ipotetici) dipende da quanto spazio corre tra la portiera in lamiera e la cartella di plastica, di regola si fà il primo anello leggermente più largo per poterci fare i fori di fissaggio sulla lamiera, il secondo un pò più piccolo a formare un imbuto incollato sopra, allego la foto dei miei fatti prima di insonorizzare la porta così ti rendi conto.[Immagine: 2743b52fc421532a9f7d8e247215aff2.jpg]

Allora prendo quei tw. Non sono capace a fari,ma se li prendo già fatti e li incollo uno sopra all'altro? Avevo pensato un'altra cosa. Visto che non sono capace a farli pensavo di usare il supporto in plastica e metterci i reckhkrno e la pasta brax per renderli piú pesanti?
Rispondi

(10-11-2018, 00:29 )Audioflac Ha scritto: Allora prendo quei tw. Non sono capace a fari,ma se li prendo già fatti e li incollo uno sopra all'altro? Avevo pensato un'altra cosa. Visto che non sono capace a farli pensavo di usare il supporto in plastica e metterci i reckhkrno e la pasta brax per renderli piú pesanti?

Non è la stessa cosa
vendono i cerchi già fatti in rete, puoi incollarli uno sopra l'altro (si usa il vinavil), il primo cerchio con le viti però devi farlo o farlo fare
in qualsiasi brico trovi materiale

i Watt che sopporta un AP sono un parametro inutile in un ascolto di musica (non burp spl)
Wink
Rispondi

(10-11-2018, 01:55 )rs250v Ha scritto:
(10-11-2018, 00:29 )Audioflac Ha scritto: Allora prendo quei tw. Non sono capace a fari,ma se li prendo già fatti e li incollo uno sopra all'altro? Avevo pensato un'altra cosa. Visto che non sono capace a farli pensavo di usare il supporto in plastica e metterci i reckhkrno e la pasta brax per renderli piú pesanti?

Non è la stessa cosa
vendono i cerchi già fatti in rete, puoi incollarli uno sopra l'altro (si usa il vinavil), il primo cerchio con le viti però devi farlo o farlo fare

i Watt che sopporta un AP sono un parametro inutile in un ascolto di musica (non burp spl)
Wink
Ho capito grazie mille :-) per avvitarlo alla lamiera faccio il foro con il trapano? E poi? Posso usare viti con bulloni?
Rispondi

(10-11-2018, 04:50 )Audioflac Ha scritto:
(10-11-2018, 01:55 )rs250v Ha scritto: Non è la stessa cosa

Wink
Ho capito grazie mille :-) per avvitarlo alla lamiera faccio il foro con il trapano? E poi? Posso usare viti con bulloni?

Io ho usato degli inserti filettati ma ci vuole la pistola per montarli simile a quella per i rivetti e viene un lavoro durevole e pulito !
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

anch'io ma se uno non ha la pinza apposita può usare anche i bulloni normali con i dadi autobloccanti e poi avvita l'AP con delle autofilettanti da legno (fare un invito con una punta altrimenti l'mdf crepa)
Wink
Rispondi

Grazie ragazzi siete i migliori. Se ho problemi vi ricontatteró :-)

PS: posso usare una rivettatrice? Ne ho una a casa
Rispondi

Visto che il dsp della mia autoradio fa pena,questo come vi sembra a 226 euro? Audison bit Ten Processore audio digit
Rispondi

da quanto mi sembra di aver capito, è proprio la sorgente a non essere un "granché" se così fosse non credo che inserendo un DSP andresti a migliorare.

io direi, inizia con una degna installazione
(insonorizzazione, cablaggio, supporti)
decidi per il kit e se attivo o passivo
amplificazione 
e utilizza questa sorgente che hai.
anche se a detta di chi l'ha ascoltata non è un granché come sorgente, decidi se sostituirla e con le tue stesse orecchie senti le differenze. impossibile allestire un progetto definitivo da zero. nel senso, prendi questo questo e quest'altro. utilizza quello che hai a disposizione. imho.
come puoi vedere nei vari lavori dei vari utenti, si tende sempre a migliorare sostituendo questo è quello.
Rispondi