Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto clio2b
(22-11-2018, 08:00 )Davide.HZ Ha scritto: Ottimo. Stai provando il pq20 a pilotare l'intero fronte? Perché per collegarci al fattore watt ( che sono d'accodo con te, nulla contro il pp80 ma 40 watt sono pochi per pilotare gli elate6 , e forse potrebbero non essere abbastanza anche i 70watt del pq20) potresti valutare l'idea di usare il pq20 in doppio bridge per pilotare i woofer ed un pp80 per pilotare i tweeter. Sò che potrebbe essere un'idea poco sensata se si valuta il fattore di smorzamento che diminuisce sul pilotaggio mono 4 ohm, ma secondo me vale la pena provare ( non ho mai fatto la prova personalmente ma più di una volta ho sentito pareri moolto positivi in merito)
Ps: ribadisco che se ti avanza un pp80 ci faccio un pensierino molto volentieri Big Grin

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio.

Sì un pp80 lo venderò, magari pure entrambi, anche se uno vorrei tenerlo , mi ha dato troppe soddisfazioni.

Sì la mia idea iniziale era quella , però come prima prova volevo provarlo da solo per vedere come suonava.
Come detto precedentemente, mi ha sorpreso a dir poco, ha tirato fuori tutto quello che avevano gli elate, soprattutto i woofer, è stavo come togliere un "velo", scoprire quello che mancava e sentire quello che neanche pensavi ci fosse.

I pp80 mi hanno dato Delle soddisfazioni enormi, e sfido chiunque a trovare un ampli sul range di 80-120€ che suoni meglio di loro in gamma medio-alta.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Senza dubbio è un grande ampli il pp80 e sulla soglia degli 80 euro non ha rivali, ammesso che piaccia la timbrica ads
Facci sapere se farai la prova in doppio bridge con il pq20

Rispondi

(22-11-2018, 18:25 )Davide.HZ Ha scritto: Senza dubbio è un grande ampli il pp80 e sulla soglia degli 80 euro non ha rivali, ammesso che piaccia la timbrica ads
Facci sapere se farai la prova in doppio bridge con il pq20

Domani probabilmente proverò il pp80 sui tw, e il pq20 in bridge sui woofer.
Da quanto ho sentito però il pq20 in bridge perde qualcosa, staremo a vedere.

Su come vada il pp80 sui tw non ho dubbi.. é in tutto e per tutto un vero ads non gli manca ne qualità ne tridimensionalità ne dettaglio, basti pensare che un pp80 in America nei fine anni 80 costava 250 dollari, e un pq20 700, che nei giorni d oggi equivale a 2100-2300 dollari.

Per quanto riguarda i woofer non vanno comparati nemmeno.. 70w vs 40w su woofer già poco sensibili di suo ha poco senso,
infatti in fase di montaggio avevo collegato solo i woofer per testare se avevo collegato correttamente, e già al primo ascolto; subito mi sono detto.. "c**zo.." come quando arriva qualcosa di inaspettato, e vieni colto di sorpresa ( in senso positivo)

Rispondi

Se leggi il topic ''nuccio hi-fi supreme series'' vedrai che ne parlano veramente bene del pq 20 in bridge...
Rispondi

(26-11-2018, 11:35 )Pietrox46 Ha scritto: Se leggi il topic ''nuccio hi-fi supreme series'' vedrai che ne parlano veramente bene del pq 20 in bridge...
Sì lo avevo letto tempo fa.
Per mancanza di tempo non ho ancora provato in bridge, e anche perché voglio conoscerlo meglio!

In futuro il sogno sarebbe avere un Msi monolithic, ma ora come ora trovo questo sistema molto bilanciato, probabilmente la sorgente fa da collo di bottiglia..

Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Rispondi

Le trattative solo nel mercatino .

Grazie.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

D'accordo sul fatto di conoscerlo meglio per poi provare il bridge, in modo da avere un metro di misura più preciso.

Rispondi

Pq20 in bridge e pp80 in prova!!!

Stasera le conclusioni Smile

Rispondi

Mamma mia come va il pq20 in bridge...

Un mostro!!

Migliorato e non di poco, sarà il passaggio da 70w a 150w che i woofer elate hanno apprezzato a dir poco ,
ma fatto sta che ora suonano al meglio , si percepisce ogni "dettaglio" del woofer , ogni singolo strumento è chiaramente separato e non impastato insieme a tutto il resto.
Anche a volume elevato la distrorsione rimane bassissima , inudibile.
Il pq20 suona e basta, non ci sono parole per descriverlo perché tira fuori tutto quello che c'è dentro un brano, te lo fa sentire chiaramente e ti fa scoprire piccoli "dettagli" anche nella gamma medio-bassa che prima con altri ampli non potevi neanche provare ad immaginare.
E se la registrazione non è di qualità lo senti immediatamente, laddove in certi ampli non te lo fanno assolutamente notare.

Il pp80 come me lo aspettavo visto che già lo conoscevo, stupendo anche lui, fa il suo "lavoro" e come lo fa.. un accoppiata con il pq20 veramente vincente!

Prossimo step sarà provare una nuova sorgente.. e chissà magari un nuovo tw al posto dei mt23!

Rispondi

Ho passato ore ed ore a leggere vecchissime discussioni sulla ''maestosità dei pq20'',dopo quello che hai scritto anche tu sono ancora più desideroso di ascoltarne uno cavolo Big Grin Big Grin,continua cosi.
Rispondi