Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risonanza/rimbombo woofer in portiera
E se il problema fossero le casse? Magari le Hertz generano questo problema?
Rispondi

Lo escluderei a priori.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(02-12-2018, 19:06 )nonmiva78 Ha scritto: Il woofer è fissato nella predisposizione. Senza supporto. Non ci sono vibrazioni nella portiera. Solo questo enfatizzarsi fastidioso dei bassi....

cioè hai il woofer fissato sulla lamiera?
Rispondi

(02-12-2018, 23:57 )Brian Ha scritto:
(02-12-2018, 19:06 )nonmiva78 Ha scritto: Il woofer è fissato nella predisposizione. Senza supporto. Non ci sono vibrazioni nella portiera. Solo questo enfatizzarsi fastidioso dei bassi....

cioè hai il woofer fissato sulla lamiera?

Credo ci sia il supporto
Rispondi

Due domande. Se mettessi solo uno spessore sui 4 fori degli attacchi delle casse per tirarli un po' fuori dalla sacca della portiera? Non riesco a trovare i diffusori originali duster. Qualcuno sa aiutarmi?
Rispondi

Ciao, ti hanno già aiutato ed elencato tutte le possibili soluzioni, ed io sottoscrivo che, serve insonorizzare le portiere, insonorizzare i pannelli porta e fissare i woofer su supporti mdf traslando gli stessi quanto più a filo della griglia dei pannelli porta incollando anche 2 supporti di mdf insieme per avere lo spessore desiderato. Qualsiasi altra soluzione tu supponi è NO, bisogna fare così,punto, altrimenti rischi di continuate a chiedere aiuti malgrado già ti sono stati dati Smile L' mdf lo trovi da un qualsiasi bricoder, bricoman, leroymarlen ecc... Ma se non hai manualità con il seghetto elettrico conviene prendere tutte le misure e andare da un qualsiasi falegname che con 10 minuti ti realizza tutti gli anelli che vuoi, ciao.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Rispondi

(03-12-2018, 08:42 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao,  ti hanno già aiutato ed elencato tutte le possibili soluzioni, ed io sottoscrivo che, serve insonorizzare le portiere, insonorizzare i pannelli porta e fissare i woofer su supporti mdf traslando gli stessi quanto più a filo della griglia dei pannelli porta incollando anche 2 supporti di mdf insieme per avere lo spessore desiderato. Qualsiasi altra soluzione tu supponi è NO, bisogna fare così,punto, altrimenti rischi di continuate a chiedere aiuti malgrado già ti sono stati dati Smile  L' mdf lo trovi da un qualsiasi bricoder, bricoman, leroymarlen ecc... Ma se non hai manualità con il seghetto elettrico conviene prendere tutte le misure e andare da un qualsiasi falegname che con 10 minuti ti realizza tutti gli anelli che vuoi, ciao.

Ok grazie. Conoscete qualcuno a Roma che insonorizza le portiere?
Rispondi

(03-12-2018, 18:30 )nonmiva78 Ha scritto:
(03-12-2018, 08:42 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao,  ti hanno già aiutato ed elencato tutte le possibili soluzioni, ed io sottoscrivo che, serve insonorizzare le portiere, insonorizzare i pannelli porta e fissare i woofer su supporti mdf traslando gli stessi quanto più a filo della griglia dei pannelli porta incollando anche 2 supporti di mdf insieme per avere lo spessore desiderato. Qualsiasi altra soluzione tu supponi è NO, bisogna fare così,punto, altrimenti rischi di continuate a chiedere aiuti malgrado già ti sono stati dati Smile  L' mdf lo trovi da un qualsiasi bricoder, bricoman, leroymarlen ecc... Ma se non hai manualità con il seghetto elettrico conviene prendere tutte le misure e andare da un qualsiasi falegname che con 10 minuti ti realizza tutti gli anelli che vuoi, ciao.

Ok grazie. Conoscete qualcuno a Roma che insonorizza le portiere?
Qualsiasi installatore.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )

Rispondi

Anche io sono di Roma, un bravo installatore è "sound quality" ad anguillara, soprattutto onesto come prezzario e stai tranquillo che ti insonorizza a dovere le porte e ti procura gli anelli mdf che ti servono Wink

Rispondi

Ragazzi, ho verificato meglio, gli altoparlanti sono attaccati alla plastica che copre la portiera. Mi sapete consigliare qualcosa?
Rispondi