25-11-2018, 05:00
Salve a tutti sono nuovo nel forum, volevo chiedere alcuni consigli per avere un box da bassone che suoni forte a partire dai 20hz fino ai 50hz. Possiedo una fiat grande punto del 2012 5 porte, come amplificatore ho un dragster ddm 10000 e ho 2 batterie per cui problemi di corrente non c'è ne sono. Come subwoofer ho un sp audio 15cxxx dobbia bobina da 3500 w rms, ora esso sta in un box da 170 litri che occupa tutto il bagagliaio con reflex da 16cm che sta 15 cm rivolto verso l'esterno del box. Con questa predisposizione i bassi si sentono parecchio forte dai 28 hz ai 60 hz mentre sotto i 28 hz si sente gran poco nonostante il subwoofer è in piena escursione. Ho già provato a mettere il tubo reflex all'interno della cassa e addirittura ho provato con il reflex da 20 ma cosi l'accordo si alza e suona sopra i 32 hz circa. Volevo chiedere se è possibile creare un box che cominci a suonare forte e a caricare aria a partire dai 20 hz e che caratteristiche dovrebbe avere, sono disposto a piegare i sedili in avanti o a toglierli per avere più spazio in caso servisse un box più grande