Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto di serie + 80 PRS
https://mosdimosconiivanditta-my.sharepo...FDocumenti

https://www.audioreview.it/eisa/eisa-awa...c-can.html

Nel caso magari la p80 falla modificare per uscire in digitale, qualcuno l'ha fatto quindi si può, e considera che un dsp esterno anche il 4to6 è decisamente più potente e versatile di quello della Pioneer
Wink
Rispondi

Grazie dei consigli!!!

Riassumendo ho tre alternative:

Riesco a istallare in un posto decente la pioneer
Metto un dsp + varie
Compro una 2din nuova

Ci rifletto un po’... SmileSmile
Sorgente Joying con uscita SPDIF
Mosconi DSP 4to6 DIF
Alpine 3525 - Morel MT250
Alpine 3539 - Hertz MP 165P 3
Alpine 3539 a ponte - in cerca di sub
Rispondi

Potenzialmente, vince sempre la seconda opzione.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(28-12-2018, 07:12 )Maverix Ha scritto: Potenzialmente, vince sempre la seconda opzione.

Secondo me no, se nel dsp entri in digitale
Wink
Rispondi

beh diciamo che io avrei piacere anche a prendere in considerazione anche l'aspetto economico... Angel

la prima soluzione e' a costo quasi zero. (anche se non proprio visto che probabilmene servira' un lavoro di adattamento/ricostruzione della plancia)

e sarebbe un impianto dr. Jekyll- Mr. Hide... con la famiglia volume basso, senza bisogno di qualita' utilizzando lo stereo e tutte le funzionalita' di serie, ma non appena si puo', basta cambiare ingresso sulla 80prs e ritornare a parlare di piacere d'ascolto!! Cool
Mosconi DSP 4to6 DIF
Rispondi

(28-12-2018, 17:36 )massimo62 Ha scritto: beh diciamo che io avrei piacere anche a prendere in considerazione anche l'aspetto economico... Angel

la prima soluzione e' a costo quasi zero. (anche se non proprio visto che probabilmene servira' un lavoro di adattamento/ricostruzione della plancia)

e sarebbe un impianto dr. Jekyll- Mr. Hide... con la famiglia volume basso, senza bisogno di qualita' utilizzando lo stereo e tutte le funzionalita' di serie, ma non appena si puo', basta cambiare ingresso sulla 80prs e ritornare a parlare di piacere d'ascolto!! Cool

Anche io sono per le due sorgenti.
E' un peccato buttare la tua pioneer.
Il mio solo dubbio e':
suona meglio l'unità di serie con un DSP o suona meglio la pioneer? Ovviamente a parità di altoparlanti ed ampli.
Penso che alla fine la cosa migliore sia sorgente di serie + DSP con entrata digitale per sfruttare un lettore esterno. Vedo che ora la tendenza è questa ma potrei sbagliarmi.
Rispondi

Appunto, era quello che intendevo, cioè sfruttare un lettore digitale per gli ascolti di qualità, e lasciare intatta la plancia e tutte le sue funzioni.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ciao a tutti e grazie!

Un aggiornamento, ho preso la macchina e secondo me la mia radio centra!

Tornando al che fare, penso anche io che un dsp esterno + lettore ottico possa garantire una maggiore qualità, ma pur considerando i costi in pareggio ( lavoro dì personalizzazione plancia vs dsp elettore) credo sia molto più comodo la doppia sorgente. Tra L’altro con il Telefonino rimarrebbe attivo indipendentemente da cosa si ascolta...

Vediamo, a questo punto, dovrei valutare i costi da un installatore anche se al momento non saprei da chi andare!!! SmileSmileSmile
Mosconi DSP 4to6 DIF
Rispondi

In che zona sei?
mah oltre al cell, potresti valutare un filo o una cosa simile, oppure se proprio vuoi la p80 fatti estrarre il digitale bypassando il pre
il dsp ti serve comunque per interfacciare 2 sorgenti, e non pensare che se la sorgente originale è decente si ottengono risultati buoni anche con quella
Wink
Rispondi

(31-12-2018, 06:46 )rs250v Ha scritto: In che zona sei?
mah oltre al cell, potresti valutare un filo o una cosa simile, oppure se proprio vuoi la p80 fatti estrarre il digitale bypassando il pre
il dsp ti serve comunque per interfacciare 2 sorgenti, e non pensare che se la sorgente originale è decente si ottengono risultati buoni anche con quella
Wink

Mi sono spiegato male.... il telefonino è per le chiamate. Con il dsp, se utilizzo l’entrata ottica non funziona il BT del cellulare che, invece, con la pioneer sarebbe sempre utilizzabile.
Mosconi DSP 4to6 DIF
Rispondi