Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miglioramento impianto di serie Kia Rio 2015
(16-02-2019, 19:14 )Mastrino Ha scritto: Rieccomi Smile trovato il Audison BitTen a 164 E usato in buono stato rispetto al nuovo che viene 226...in effetti non mi sembra uno sconto così tanto allettante, voi che ne pensate? Io son rimasto ai tempi in cui l'usato veniva proposto a metà prezzo o giù di lì...., inoltre non sono in grado di definire se lo stato è davvero buono, devo cmq fidarmi...anche se poi in definitiva il "sito" in cui è proposto "merita fiducia" a mio avviso. Grazie a chiunque voglia rispondermi Smile
Beh molto dipende dallo stato dell'oggetto.. Non hai modo di provarlo immagino comunque..
Ad ogni modo il prezzo di un processore in buono stato si aggira tra le 100 e le 150 euro, parlando del bit ovviamente
Vedi se puoi trattare un po e se può provarti che sia perfetto elettricamente (video del funzionamento, foto dell'interno, ecc)

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

(16-02-2019, 19:14 )Mastrino Ha scritto: Rieccomi Smile trovato il Audison BitTen a 164 E usato in buono stato rispetto al nuovo che viene 226...in effetti non mi sembra uno sconto così tanto allettante, voi che ne pensate?

c'è un'offerta sul nuovo a 205 euro spedito.
per l'usato, pagando con PayPal, se lo fai provare subito da chi sa cosa sta facendo, se non funziona puoi sempre restituire se viene fatta una descrizione dettagliata al momento dell'acquisto.
Rispondi

Exevia, si tratta di un usato trovato su Amazon Warehouse dunque c'è solo la possibilità di aspettare...a volte ci sono sconti aggiuntivi....

Brian a questo punto ci sono solo 41 euro di differenza....considerando che ho deciso di riutilizzare un amplificatore che avevo nella precedente macchina...potrei pure sbilanciarmi per il nuovo...
Rispondi

(16-02-2019, 22:17 )Mastrino Ha scritto: ci sono solo 41 euro di differenza

Per 41 euro il gioco non vale assolutamente la candela

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Rispondi

Bene finalmente mi sono deciso a fare il primo acquisto, Audison Kit ALTOPARLANTI 2 vie VOCE AV K6 da 16,5 cm 250W, fra pochi giorni sarà a casa.
Per quanto riguarda l'amplificatore propendo per quest'usato che avevo nell'auto precedente Sony xm - 6020
rimane da acquistare l'audison bit ten
Mi sono recato da alcuni installatori, in un modo o nell'altro se si chiede la sola installazione (kit+ampli+dsp) con cavi nuovi e insonorizzazione portiere siamo intorno ai 450, cosa ne pensate....
Grazie 
ciao
Rispondi

se hai sentito più di un'installatore e ti hanno chiesto quella cifra, non vedo altre soluzioni se non puoi/vuoi fare da te.
fatti dire in modo chiaro, che materiali vogliono usare e come li vogliono usare e se sono compresi i supporti in MDF o multistrato per i woofer.

per i Voce, direi da quel che si sente, "un buon kit"
l'amplificatore è un 2 canali, vista l'integrazione di un DSP, potevi risparmiare qualcosa sui crossover (prendendo solo i tweeter ed i woofer) provare a vendere il Sony e prendere un 4 canali usato per sfruttare il DSP in attivo sul FA (un mio pensiero eh) puoi anche per il momento, rimanete in passivo e fare un secondo step se vorrai (altra manodopera però), magari ti fai già predisporre il tutto.
Rispondi

Bene ho già fatto il primo passo "a cavolo" Angry visti i crossover inutili...per quanto riguarda un Subwoofer è buona idea sistemarlo nella predisposizione posteriore evitando così la sistemazione nel portabagagli? Se decidessi per il Sub è necessario amplificarlo? La soluzione del 4 canali rispetto all'ampli che vorrei utilizzare porta a un risultato sostanzioso?
Al posto del audison bit ten può essere una buona scelta il Helix MATCH DSP 6 a un prezzo inferiore di 36 euro rispetto al bit.
Grazie Shy
Rispondi

e' una buona idea, devi calcolare quanti litri utili hai a disposizione, di lì scegliere il subwoofer e creare un box ad-hoc. (sicuramente più costoso che prendere uno già fatto o creare il "classico" box) devi sentire l'installatore se non puoi realizzarlo da te.

se decidi di installare un DSP, non ha senso restare in passivo a maggior ragione con i componenti in predisposizione.
tutto dipende da cosa vuoi dal tuo impianto.
naturalmente l'installatore ti deve tarare il tutto.

altrimenti puoi prendere un'amplificatore 4 canali con ingresso hi-level, collegarlo alla sorgente ed utilizzare 2 canali per il kit e 2 a ponte per il subwoofer (in questo caso la "taratura" si riduce al minimo, ma il risultato "come esce così rimane") nel senso che, ad esempio se ci sono delle frequenze che ti danno fastidio, non puoi intervenire cercando di "mascherare" come quando hai un DSP (uno dei tanti vantaggi) ripeto però, ci vuole una persona che sa dove mettere mani

sopra la differenza grossomodo tra attivo (DSP + amplificatore 4 canali per il solo FA e un secondo amplificatore 2 vie o mono per il subwoofer)

oppure in passivo (il tuo 2 canali per il FA ed un secondo 2 canali o mono per il subwoofer)
p.s se il tuo amplificatore non ha ingresso hi-level, ti serve un'adattatore Hi-Low attivo.

per l'Helix, da quello che ho visto in rete, non sembra costi meno, comunque dipende da dove lo prendi e se ha assistenza per la garanzia in Italia. come "qualità o differenze" non saprei.
magari posta il link.
Rispondi

Ecco il link: https://www.ebay.it/itm/Helix-Match-DSP-...SwOnJbthUb, non vorrei complicare il tutto...se per semplificare è meglio puntare su un dsp amplificato anche a costo di spendere qualcosetta in più, posso prenderlo....
Non credo di esssere così raffinato da saper cogliere le piccole sfumature di maggior o minore resa musicale, mi basta alzare "il livello" spendendo il giusto.
Per  amplificatore 4 canali con ingresso hi-level va bene il SONY XMN1004.EUR, ho trovato un prezzo interessante.
Grazie!!!!!!
Rispondi

(05-04-2019, 18:07 )Mastrino Ha scritto: Ecco il link: https://www.ebay.it/itm/Helix-Match-DSP-...SwOnJbthUb, non vorrei complicare il tutto...se per semplificare è meglio puntare su un dsp amplificato anche a costo di spendere qualcosetta in più, posso prenderlo....
Non credo di esssere così raffinato da saper cogliere le piccole sfumature di maggior o minore resa musicale, mi basta alzare "il livello" spendendo il giusto.
Per  amplificatore 4 canali con ingresso hi-level va bene il SONY XMN1004.EUR, ho trovato un prezzo interessante.
Grazie!!!!!!

Non so quanto sia attendibile... ma voce comune e' che i DSP helix siano in genere meglio di quelli elettromedia. Non so quanto sia vero.
Rispondi