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24-03-2019, 23:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2019, 23:10 da Wrelpro123.)
AGGIORNAMENTO. Ho rinforzato la massa dell auto, sistemato il punto di massa nel bagagliaio carteggiando perno e carrozzeria, messo a massa i connettori rca con il telaio dello stereo. Risultato: il ronzio proporzionale al numero di giri è sparito. Il fruscio È RIMASTO. Inoltre mi sono accorto che ad auto spenta e stereo acceso ho un beep (leggero) costante alle casse. Esasperato ho staccato sia massa che alimentazione dal bagagliaio, ho preso una batteria a gel nuova che avevo e l ho collegata al sistema per bypassare alimentazione e massa dell'auto come se provassi gli ampli a banco. Il risultato è identico quindi ho escluso ulteriori problemi alla massa e all alimentazione. Il problema è circoscritto tra sorgente e rca. Cos altro potrei fare? Non vorrei smontare tutta l auto per controllare gli rca. Potrei risolvere con un anti-disturbo?
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la "sparo eh" hai un cavo jack 3.5/rca? escludi la sorgente e collega uno smartphone.
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è un problema dell autoradio probabilmente, anche la jvc che avevo faceva il beep; anche utilizzando l amplificatore interno della sorgente lo faceva. ho risolto cambiando sorgente
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prova a collegare insieme la parte esterna delle spine rca degli ampli .
se nella sorgente si è interrotto il circuito di massa che interessa solo l'uscita dei tweeter, in questo modo il segnale può fare ritorno attraverso il circuito di massa dell'ampli dei woofer e il problema dovrebbe risolversi.
se il problema è li, il collegamento definitivo tra le spine rca dovresti farlo dietro la sorgente.