Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miglioramento impianto di serie Kia Rio 2015
e' quello che avevo visto io (perché in altri store, risulta fuori produzione)
direi che non ne vale la pena (IMHO)

per quanto riguarda il DSP amplificato, potresti puntare sul AP 5.9bit di Audison, sei intorno ai 500€ ed hai
5 canali amplificati per
un FA attivo + subwoofer (se ci sanno mettere mani, esce una cosa godibile...)
senza puntare ad ascolti a "porte aperte"

tu hai una Rio seconda serie berlina 2 volumi giusto?

dalle tue parti, non c'è un centro Masters o installatore che ha qualcosa in casa da farti ascoltare?

perché stai acquistando online?

per amplificatore 4 canali con ingresso hi-level, cerca di capire cosa realmente vuoi ottenere, e dopo magari si valuta...

p.s i Voce se li hai presi su Amazon, puoi sempre restituirli no?
Rispondi

ho una kia rio 2015, cerco di comprare on line per i prezzi più onesti, sapessi che prezzi tirano fuori gli installatori...
per quanto riguarda il Voce lascio perdere per la restituzione...preso su ebay..in fondo rimane un buon prodotto..per i crossover inutilizzabili pazienza.....
l'amplificatore che ho postato non ha l'ingresso hi-level
Rispondi

per quanto riguarda la restituzione, mi riferivo alla possibilità di prendere i singoli componenti e no di cambiare azienda.
ma visto che ancora non sai come procedere, tienilo così che è meglio...
ripeto, (i crossover non vengono utilizzati solo se filtri in attivo) (amplificatore 4 canali + DSP per il solo FA)

gli amplificatori con ingresso hi-level di fascia bassa (tra i 150/200€) diciamo che si "equivalgono" uno vale l'altro, siamo lì...

devi decidere come procedere...  Undecided
Rispondi

Grazie per la pazienza Brian, mi rendo conto di aver poche "nozioni" in materia e mi scuso se magari risulto "di difficile comprendonio"
può essere un giusto compromesso.?. https://www.ebay.it/itm/Helix-PP-50DSP-p...SwRzZcSy4F

riguardo il voce...quel che è fatto è fatto...meglio non farsi condizionare....se è meglio filtrare in attivo...procedo per quella via..
Rispondi

(05-04-2019, 20:22 )Mastrino Ha scritto: può essere un giusto compromesso.?. https://www.ebay.it/itm/Helix-PP-50DSP-p...SwRzZcSy4F
di che figurati... Wink
non saprei... il manuale (https://www.rgsound.it/prodotti/atch/201...SP-MAN.pdf) riporta:
4x34 4 Ohm
1x160 2 Ohm
su un 2 vie + sub gestito tutto dallo stesso, non ce lo vedo... IMHO
se passa qualcun'altro magari esprime un'altro pensiero...
(05-04-2019, 20:22 )Mastrino Ha scritto: riguardo il voce...quel che è fatto è fatto...meglio non farsi condizionare....se è meglio filtrare in attivo...procedo per quella via..
qui come già detto, va bene così. Smile
Rispondi

ma non è la stessa potenza dichiarata dall'audison AP5.9 bit....
ecco i dati:

Potenza 4 Ohm 20 W x 2 + 50 W x 2 + 150 W x 1
Rispondi

si, ma sono dichiarate tutte su 4 Ohm, mentre l'Helix sull'uscita mono è su 2 Ohm (andresti a "tirare troppo il collo" e ne risentirebbe tutto il sistema)
comunque come già detto, è un mio pensiero.

magari aspetta che passa qualcun'altro
(ho messo il link del manuale e i valori apposta)
Rispondi

Il Match M 5DSP ha pari caratteristiche e costa un pochetto meno in più l'ho sentito in opera....e pur vero che per farsi un'idea precisa non è facile visto che bisogna conoscere per bene ogni elemento che componeva il risultato finale....
Rispondi

il Match simile al Helix
HighPower
4 x 60 4 Ohm
1 x 90 4 Ohm
1 x 160 2 Ohm
manuale:
https://www.centroradio.it/pdf/match/BA_M%205DSP.pdf

e per +/- 40€ dal 5.9bit io non lo vedo idoneo per un 2 vie + sub (ammesso che abbia la possibilità di de-equalizzare la sorgente di serie lo stesso vale per l'Helix)

sarà che avendo provato e "spremuto" l' Audison AP 5.9bit senza fare una "piega" in un 2 vie attivo + sub (HDS 810 25cm) senza gridare al miracolo ma più che onesto.
sarò di parte?
IMHO Smile

n.b le impressioni sono sempre soggettive (almeno le mie)
Rispondi

Buongiorno a tutti, ho realizzato un primo step facendo installare l' Audison Kit ALTOPARLANTI 2 vie VOCE AV K6 da 16,5 cm 250W compresa di insonorizzazione delle portiere. La sorgente è rimasta quella di serie e ho sempre l'amplificatore Sony xm - 6020 che rimane in attesa. il risultato finale è notevolmente migliorato dunque la soddisfazione Big Grin per la spesa c'è tutta. Nel caso volessi procedere per un ulteriore miglioramento..il passo successivo potrebbe essere quello di un su subwoofer e ho visto un prodotto interessante per la sua versatilità il ETON RES 200W. Ora chiederei, a voi, prima di fare un "passo" che magari non è adeguato o che magari possa essere sostituito con uno che a parità di spesa produca un risultato migliorativo più efficace. Grazie!!!! Wink
Rispondi