Discussioni: 14
Reputazione:
0
Ciao a tutti,ho un 3 vie formato da un 20cm kf8 un medio hl 70 vecchia serie e un tweeter ciare ct263,per poter gestire al massimo il sistema ho messo 3 ampli(tutti audiosystem F2 130) ognuno per woofer medio e tweeter,per quanto riguarda il taglio ho fatto dei passivi (1000-4000hz) ora il problema e che il medio non riesco a sentirlo,cioè viene coperto da tweeter e woofer,voi potreste dirmi di abbassare il gain del tweeter e del woofer,ma così perdo tantissimo,cosa posso fare?cambio medio?o forse sbaglio nel crossover passivo ?
Discussioni: 0
Reputazione:
2
sinceramente non capisco perchè hai filtrato in passivo, dal momento che hai un ampli per ogni coppia di altoparlanti.
Reputazione:
0
Perché come facevo apertura e chiusura del medio?gli ampli hanno o passa basso o passa alto
Reputazione:
0
E la banda disponibile e da 45-300...era impossibile filtrare in attivo
Reputazione:
2
usa un crossover elettronico esterno e sei a posto.
magari anche usato, visto che ormai si trovano a poco.
Reputazione:
0
Ma allora è il crossover il problema?perché e stato fatto a posta per quei diffusori
Discussioni: 6
Reputazione:
9
20-04-2019, 04:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2019, 04:49 da rs250v.)
Non ha senso usare tre ampli se poi filtri passivo, prendevi un ampli molto più qualitativo (non ci vuole molto)
sei sicuro della bontà e delle frequenze di taglio del filtro passivo? i tagli comunque non sono netti e il fatto che non riesci a distinguere un AP non è un male
controlla le fasi acustiche, prova ad invertire i poli ai medi
Reputazione:
2
il crossover può essere un problema, perchè non ti da la possibilità di variare il taglio del medio tanto facilmente e di conseguenza anche degli altri altoparlanti.
con un crossover elettronico velocizzi e semplifichi enormemente la fase di sgrossamento e di messa a punto dell'impianto.
Reputazione:
0
Mi fa rabbia che abbia speso 60€ di componenti...non riesco a inserire l'allegato dello schema che ho seguito
Reputazione:
0
Cmq sto cercando di vendere i due ampli per medi e tweeter,avrei sotto mano un lrx 4canali,perché la qualità degli audiosystem fa veramente pena