25-05-2019, 21:46
Ho bisogno di alcuni consigli per l'acquisto di casse e stereo per una vecchia punto del 2005 (punto classic) ed essendo un neofita di questo mondo, trovo difficile orientarmi tra i vari prodotti.
Come da libretto di uso e manutenzione le specifiche per le casse, sono le seguenti:
-2 diffusori tweeter max 40w (sono gli unici che mi sembra non aver problemi).
-2 diffusori woofer da 165 mm della potenza max 40w
-2 diffusori full-range posteriori da 100m e con potenza di 30w max.
Per quanto riguarda lo stereo, avrei già adocchiato qualcosa (purtroppo mi sembra di capire di poter installare solo il classico stereo da 1 din, niente schermo da 7 pollici per intenderci), per le casse però, non saprei come muovermi e ho bisogno del vostro aiuto.
Con l'impianto di serie (composto dai diffusori menzionati sopra) ero piuttosto soddisfatto della qualità del suono prodotto, quindi vorrei acquistare qualcosa che al massimo mi farebbe aumentare la qualità della musica ascoltata ma non diminuirla.
Grazie a chi vorrà aiutarmi a sciogliere ogni dubbio.
Come da libretto di uso e manutenzione le specifiche per le casse, sono le seguenti:
-2 diffusori tweeter max 40w (sono gli unici che mi sembra non aver problemi).
-2 diffusori woofer da 165 mm della potenza max 40w
-2 diffusori full-range posteriori da 100m e con potenza di 30w max.
Per quanto riguarda lo stereo, avrei già adocchiato qualcosa (purtroppo mi sembra di capire di poter installare solo il classico stereo da 1 din, niente schermo da 7 pollici per intenderci), per le casse però, non saprei come muovermi e ho bisogno del vostro aiuto.
Con l'impianto di serie (composto dai diffusori menzionati sopra) ero piuttosto soddisfatto della qualità del suono prodotto, quindi vorrei acquistare qualcosa che al massimo mi farebbe aumentare la qualità della musica ascoltata ma non diminuirla.
Grazie a chi vorrà aiutarmi a sciogliere ogni dubbio.