Discussioni: 4
Reputazione:
0
Allora, ho fatto delle prove e praticamente ho notato che il tweeter da solo gli alti li riproduce con un volume veramente scarso, deve essere aiutato dal mid (d'altra parte sono tweeter da 25W)
Bypassando il crossover al midwoofer ovviamente il suono diventa più pulito perché anche lui riproduce le frequenze alte.
Ora come mi comporto?
Consigliate di togliere il crossover o di cambiare tweeter?
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 6
Reputazione:
9
09-04-2020, 02:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2020, 02:49 da rs250v.)
un tweeter senza filtro si brucia (se sono OEM di solito è un condensatore sul corpo o poco prima), se hai anche l'altro crox il taglio è sballato...
P.s: non sono i watt che sopporta quelli che fanno il volume, ma la sensibilità...quanti db fa' con 1watt
---------------------------------------------
Work in Progress
Reputazione:
9
09-04-2020, 03:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2020, 03:44 da rs250v.)
e certo..., non solo sballa il taglio, ma anche la fase...
invece generalmente sono molto sensibili...poi la qualità è un altro discorso...
Work in Progress
Reputazione:
9
allora al midwoofer il PA dall'ampli è meglio sempre darlo, tanto più che il tuo midwoofer non scende, quindi inutile e dannoso per il suono mandargli gli ultrabassi, poi il crox comunque non è il suo in alto...
il tweeter
vedi tu quello che suona meglio, quello che non devi fare è lasciare il tweeter senza un filtro, con 2 a caso non suona bene di certo
Work in Progress
Discussioni: 36
Reputazione:
69
A beh, se hai quello di serie tw è ovvio che è sottodimensionato
Il crox per il mid ci vuole
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20