Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit 2 vie
#1
Buonasera ragazzi, ho già aperto una discussione qualche giorno fa ma sto valutando anche una seconda opzione.

Ho una punto evo con autoradio alpine ute93-dab. 
Siccome l auto la uso tutti i giorni con famiglia cane ecc. stavo pensando di non mettere il sub.

Che kit 2 vie mi consigliate?

Verrà installato su supporti in mdf e le porte insonorizzate con stp.

Ascolto principalmente rock e musica italiana
Rispondi

#2
Il Focal PS165FE
come detto nell'altra discussione... scende di più rispetto al Focal PS165F
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(09-04-2020, 19:22 )megane Ha scritto: Il Focal PS165FE
come detto nell'altra discussione... scende di più rispetto al Focal PS165F

Dici che suona bene senza sub? All inizio pensavo di aggiungere un piccolo sub sottosedile ma da quello che ho letto sul forum sono soldi buttati.e già non ne girano molti.

Quindi ampli gladen e casse focal.
Ora ordino tutto on line.


Puoi spiegarmi come settare l amplificatore?
Rispondi

#4
(09-04-2020, 20:24 )Furlo81 Ha scritto: Dici che suona bene senza sub?

Dipende da quanto più o meno tratti la portiera...


(09-04-2020, 20:24 )Furlo81 Ha scritto: Puoi spiegarmi come settare l amplificatore?

Intendi il passaalto (HP) ?
stessa cosa qui, dipende da quanto tratti più o meno la portiera...

puoi provare senza taglio, o provare con un HP a 40 o 50 o 60 o 70 o 80hz,
più lo tagli in alto (80hz) più ti puoi spingere con il volume ma meno basso avrai...
più lo tagli in basso (40hz) più avrai basso ma meno ti puoi spingere con il volume...
E' una regolazione che devi scegliere tu in base al tuo gradimento ed il giusto compromesso scelto...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
(10-04-2020, 00:37 )megane Ha scritto:
(09-04-2020, 20:24 )Furlo81 Ha scritto: Dici che suona bene senza sub?

Dipende da quanto più o meno tratti la portiera...


(09-04-2020, 20:24 )Furlo81 Ha scritto: Puoi spiegarmi come settare l amplificatore?

Intendi il passaalto (HP) ?
stessa cosa qui, dipende da quanto tratti più o meno la portiera...

puoi provare senza taglio, o provare con un HP a 40 o 50 o 60 o 70 o 80hz,
più lo tagli in alto (80hz) più ti puoi spingere con il volume ma meno basso avrai...
più lo tagli in basso (40hz) più avrai basso ma meno ti puoi spingere con il volume...
E' una regolazione che devi scegliere tu in base al tuo gradimento ed il giusto compromesso scelto...
Grazie mille,sempre gentilissimo.  Come autoradio ho una alpine ute93dab  che so che ha ritardi temporali e crossover. Posso lasciare senza taglio l ampli e poi regolarlo dalla sorgente? 
Scusa se faccio domande banali ma è la prima volta che mi avventuro in un lavoro del genere
Rispondi

#6
Si certo, lo puoi fare dalla sorgente e disattivare quello dell' amply...
cosi' in tempo reale ascolti anche la differenza cambiando il taglio tra i 40 ed 80hz...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
(10-04-2020, 12:00 )megane Ha scritto: Si certo, lo puoi fare dalla sorgente e disattivare quello dell' amply...
cosi' in tempo reale ascolti anche la differenza cambiando il taglio tra i 40 ed 80hz...

Per disattivare quello dell ampli se il crossover (ad esempio di un sub) va da 40 a 200 lo metto a 200 poi regolo dalla sorgente. Ho capito giusto?
Rispondi

#8
No, semplicemente metti la levetta su Full
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
(10-04-2020, 21:53 )megane Ha scritto: No, semplicemente metti la levetta su Full

Grazie caro,tutto chiaro! Domani mi dovrebbero arrivare i componenti così poi installo tutto. I supporti li ho fatti fare in mdf 19mm copiando un supporto in plastica phonocar.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.