21-05-2020, 07:52
Salve, ho un hi-fi della Kenwood - mod. UD-90 - che, ad oggi, mi da qualche problema. Quando cerco di riprodurre una traccia audio l'amplificatore non riesce a pieno a riprodurre l'audio. Mi spiego: la canzone si sente, ma il volume è basso e i bassi (scusate la ripetizione) sono praticamente inesistenti, anche dopo aver fatto mille calibrazioni il problema persiste. Inoltre, se cerco di riprodurre una traccia proveniente da una sorgente esterna (uno smartphone, lettore cd, pc, giradischi), collegata mediante cavi RCA , questa non viene riprodotta o, al massimo, si manifestano i problemi poc'anzi rappresentati (audio al minimo, privo di bassi).
Di recente ho sostituito i woofer originali (ormai privi di sospensione) con dei woofer di un jvc aventi la stessa impedenza, ma con una wattaggio lievemente superiore (potrebbe essere questa la causa? Credo di no, anche perché ho provato anche altri diffusori).. Ho provato anche a cambiare, per poi ripristinare, i cross-over originali, ma nulla.
Di recente ho sostituito i woofer originali (ormai privi di sospensione) con dei woofer di un jvc aventi la stessa impedenza, ma con una wattaggio lievemente superiore (potrebbe essere questa la causa? Credo di no, anche perché ho provato anche altri diffusori).. Ho provato anche a cambiare, per poi ripristinare, i cross-over originali, ma nulla.