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E perché mai? Un AP si muove anche con 1watt, scordatevi i watt che sopporta sono solo marketing
Inoltre puoi prendere la versione da 3ohm di quelli AP per cui l’ampli eroga un po’ di più, ma serve solo nei picchi dinamici, in un ascolto normale 50watt bastano ed avanzano
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(09-08-2020, 18:44 )rs250v Ha scritto: Il dsp interno al 4.9bit è il bit-nove, il bit-ten è un prodotto più vecchio è più basico
Questo per valutare correttamente
Ma sempre meglio di niente, almeno "riallinea" le uscite amplificate della sorgente di serie, ed avrebbe anche ritardi ed eq...
no?!
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09-08-2020, 21:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2020, 21:56 da rs250v.)
Certo, ma per fare una valutazione di prezzo non è corretto fare bit-ten più ampli, contro 4.9bit, bisognere fare bit-nove più ampli ed allora il 4.9bit non è caro
Esiste anche il 5.9bit...
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09-08-2020, 21:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2020, 23:27 da megane.)
(09-08-2020, 20:35 )Lep91 Ha scritto: Grazie mille
Puntavo più per la soluzione 1, almeno ho più margine per il montaggio, ho fatto solo due modifiche, phonocar non mi piace tantissimo, dimmi se secondo te va bene:
Sub: Alpine SBG-1224BR
Midwoofer : Hertz MP 165P.3
Tweeter: Ground Zero GZUT 25Sqx
Solo che con le serie mille che pensavo di mettere non credo che l'ampli vada bene (Potenza RMS 4 Ohm 4x50 + 1x175 Watt) giusto?
Sai anche che cavi mi servono per il tutto?
Così almeno gli porto tutto e non mi prendo inculate, mi dicevano che ricarica molto sui pezzi.
Da lui credo che prendo solo gli adattatori per la radio di serie.
Si, va bene anche sub Alpine ed wf Hertz che sono da 3ohm... e l'ampli in quella via eroga circa 60w a 3ohm e non 50w
io non ho capito se il budget di 800€ era solo componenti... e montaggio e accessori a parte,
o 800€ tutto compreso?!
La soluzione 1 hai più margine per il montaggio, ma sei vincolato e non puoi cambiare più nulla, se non stravolgere tutto...
La soluzione 2 è meno vincolante su alcune scelte e puoi fare up-grade, step futuri... cambiamenti...
Potresti fare anche step,
prima l'anteriore... e più avanti il sub...
I cavi...
quelli degli altoparlanti... 1.5mm per i tw... 2.5mm per gli wf e 4mm per il sub...
(volendo anche da 1.5mm per gli wf, visto che la potenza non è eccessiva... e sicuramente l'installatore lascia quelli di serie all'interno della porta)
da 1mm per il segnale dall'autoradio all'ampli
portafusibile vicino la batteria
cavo alimentazione positivo un 4awg... dalla batteria all' ampli
per il negativo (4awg) da mettere vicino l'ampli da vedere dove... 0.5m... 1m
Poi sarebbe buono fare l'insonorizzazione delle portiere e un supporto wf in mdf
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(09-08-2020, 21:37 )rs250v Ha scritto: Certo, ma per fare una valutazione di prezzo non è corretto fare bit-ten più ampli, contro 4.9bit, bisognere fare bit-nove più ampli ed allora il 4.9bit non è caro
Ah, in quel senso si...
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(09-08-2020, 21:48 )megane Ha scritto: (09-08-2020, 20:35 )Lep91 Ha scritto: Grazie mille
Puntavo più per la soluzione 1, almeno ho più margine per il montaggio, ho fatto solo due modifiche, phonocar non mi piace tantissimo, dimmi se secondo te va bene:
Sub: Alpine SBG-1224BR
Midwoofer : Hertz MP 165P.3
Tweeter: Ground Zero GZUT 25Sqx
Solo che con le serie mille che pensavo di mettere non credo che l'ampli vada bene (Potenza RMS 4 Ohm 4x50 + 1x175 Watt) giusto?
Sai anche che cavi mi servono per il tutto?
Così almeno gli porto tutto e non mi prendo inculate, mi dicevano che ricarica molto sui pezzi.
Da lui credo che prendo solo gli adattatori per la radio di serie.
Si, va bene anche sub Alpine ed wf Hertz che sono da 3ohm... e l'ampli in quella via eroga circa 60w a 3ohm e non 50w
io non ho capito se il budget di 800€ era solo componenti... e montaggio e accessori a parte,
o 800€ tutto compreso?!
La soluzione 1 hai più margine per il montaggio, ma sei vincolato e non puoi cambiare più nulla, se non stravolgere tutto...
La soluzione 2 è meno vincolante su alcune scelte e puoi fare up-grade, step futuri... cambiamenti...
Potresti fare anche step,
prima l'anteriore... e più avanti il sub...
I cavi...
quelli degli altoparlanti... 1.5mm per i tw... 2.5mm per gli wf e 4mm per il sub...
da 1mm per il segnale dall'autoradio all'ampli
portafusibile vicino la batteria
cavo alimentazione positivo un 4awg... dalla batteria all' ampli
per il negativo (4awg) da mettere vicino l'ampli da vedere dove... 0.5m... 1m
Poi sarebbe buono fare l'insonorizzazione delle portiere e un supporto wf in mdf
800 i componenti, montaggio e accessori a parte, diciamo che ho un tetto totale di 1000, 1100 massimo
Step futuri non credo di farne, mi interessava avere un sub perchè di bassi il serie ne ha pochissimi e qualcosa di amplificato visto che da poco più del 50% in su del volume di serie non c'è differenza, è come se tagliasse perchè non riesce a salire di più.
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09-08-2020, 22:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2020, 22:14 da Brian.)
aggiungo solo che, viste le pretese (vedi sezione subwoofer)
piuttosto che un 5 canali
valuterei un 4 canali per il FA (fronte anteriore) che dia possibilità di taglio in attivo (visto che si sta valutando un 2 vie di aziende diverse quindi senza cross-over passivo)
e un due canali o mono per la sezione subwoofer
valuta anche l'usato...
N.B
prima di procedere con gli acquisti, cerca di "inquadrare" bene la situazione così da evitare di buttar soldi!
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Se insonorizzi le porte e amplifichi avrai i bassi, la batteria (strumento) lo fa’ il midwoofer
Sarebbe anche il caso che ascoltassi qualche impianto, la 2 anche per me
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09-08-2020, 23:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2020, 23:08 da megane.)
(09-08-2020, 22:12 )Brian Ha scritto: aggiungo solo che, viste le pretese (vedi sezione subwoofer)
piuttosto che un 5 canali
valuterei un 4 canali per il FA (fronte anteriore) che dia possibilità di taglio in attivo (visto che si sta valutando un 2 vie di aziende diverse quindi senza cross-over passivo)
Si, sarebbe un ottima soluzione, ma non esistono... che abbiano tutto, high-level, bandpass e passaalto...
sembra che lo fanno apposta per comprarti un dsp separato
A meno che quelli con dsp incorporato... ma si sale di prezzo e allora tanto vale il dsp separato e uno si sceglie qualsiasi ampli che vuole, sensa andare alla ricerca se quello ha il crossover o meno...
(09-08-2020, 22:12 )Brian Ha scritto: valuta anche l'usato... Sull'usato c'era l' Alpine mrv f407, che aveva band pass + HP... ma non ha l' high-level
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(09-08-2020, 23:05 )megane Ha scritto: Si, sarebbe un ottima soluzione, ma non esistono... che abbiano tutto, high-level, bandpass e passaalto...
sembra che lo fanno apposta per comprarti un dsp separato
A meno che quelli con dsp incorporato... ma si sale di prezzo e allora tanto vale il dsp separato e uno si sceglie qualsiasi ampli che vuole, sensa andare alla ricerca se quello ha il crossover o meno... infatti Megane, fosse per me (pratico e settaggi a colpo di "clic") DSP o DSP amplificato "e via..." (vista anche la sorgente OEM)
oppure un 4 canali ed un kit 2 vie (tweeter + woofer +cross-over)*
*@Lep91
(09-08-2020, 23:05 )megane Ha scritto: Sull'usato c'era l' Alpine mrv f407, che aveva band pass + HP... ma non ha l' high-level si potrebbe utilizzare un convertitore hi/low
Lep91, ripeto, ci vuole un progetto per non buttar soldi
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