Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio auto e installazione nuovo impianto
intanto ho recuperato due triangolini in ottime condizioni da tagliare per alloggiare i tweeter.
Diametro interno circa 45 ed esterno circa 50

ultima cosa e poi non stresso più Tongue
avrei la possibilità tramite un conoscente di recuperare degli audison voce (mid e tweeter) a un prezzo più basso. Come sono rispetto a quelli indicati?
il subwoofer di quella serie è buono per SQ in cassa chiusa da circa 35l? al posto della ruota di scorta ci escono, e sinceramente del vecchio sub non ero soddisfatto neppure nel vecchio impianto
Rispondi

Troppo confuso? Huh
Rispondi

Non conosco i voce, però posso dirti che nel vano ruota non ci escono 35litri, a meno che non vai piu su
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

(13-10-2020, 02:50 )rs250v Ha scritto: Non conosco i voce, però posso dirti che nel vano ruota non ci escono 35litri, a meno che non vai piu su
Wink

Mi riservo di controllare bene, ma da una prima verifica ci stanno eccome, senza ruota di scorta nè ruotino (ho solo il kit di riparazione).
Per curiosità, tu hai montato il sub con il ruotino, giusto? Quanti litri sono usciti?

Qualche commento sui voce (2 vie e sub)?
Rispondi

Su quella categoria di prezzo, secondo me i tw GZ hanno qualcosa in più...

Il sub, ma a quanto lo hai trovato?! è fuori produzione l' AV 10...
andrebbe bene per cassa chiusa, anche se ha una Fs altina...
ma devi considerare anche l'amplificazione, è 400wrms
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Guarda in prima pagina, la cassa grigia è nel vano ruota (la tia non è piu grande, al max uno o due cm di diametro) ed è 21litri

La mia rossa col ruotino sotto, è 26litri ma sono arrivato s filo del ripiano 13cm piu su

Wink
Work in Progress
Rispondi

(13-10-2020, 19:23 )megane Ha scritto: Su quella categoria di prezzo, secondo me i tw GZ hanno qualcosa in più...

Il sub, ma a quanto lo hai trovato?! è fuori produzione l' AV 10...
andrebbe bene per cassa chiusa, anche se ha una Fs altina...
ma devi considerare anche l'amplificazione, è 400wrms

L'idea tutto Audison Voce era per non mischiare troppe cose insieme... non essendo espertissimo, ho l'impressione di fare un pastrocchio montando tweeter di un marchio, woofer di un altro, e sub di un altro ancora...
Se i GZ dici che sono superiori andrò di quelli. Confermi che l'accoppiata con Hertz C 156 L va bene?
Il sub ho trovato il 10 nuovo a 220, o il 12 usato garantito a 200 (si trova anche a meno online)
Già che ci siamo con i pastrocchi, che sub ci starebbe?
Contando che ho una station wagon e che comunque al 2 vie arrivano 70W ad ogni componente.
Da bassista so che serve una certa potenza per gestire i bassi

(13-10-2020, 19:24 )rs250v Ha scritto: Guarda in prima pagina, la cassa grigia è nel vano ruota (la tia non è piu grande, al max uno o due cm di diametro) ed è 21litri

La mia rossa col ruotino sotto, è 26litri ma sono arrivato s filo del ripiano 13cm piu su

Wink

Ho visto che nel vano ci sta una ruota da 16 205/55, che significa che un box da 600 mm esterno e 200 in altezza ci sta comodo. Togliendo lo spessore del legno escono 39 litri lordi...
Rispondi

Non sei obbligato a montare tutto della stessa marca, l’importante è scegliere con criterio
Il sub poi è il componente meno critico da quel punto di vista

Si ma appunto devi alzarti a piu di 20cm, il ruotino non è 205 e nemmeno il vano
Controlla
Wink
Work in Progress
Rispondi

I pastrocchi si fanno quando non c'è un progetto...
quando un utente compra wf e tw di diversa marca ma non deve biamplificare e quindi "vuole" il crossover tuttofare che non esiste,
ma non è il tuo caso perchè biamplifichi e tagli in attivo...

Il monomarca sarebbe buono farlo quando dividi in piena gamma media, tipo con wf e medio e tagli sui 500-600Hz... e la voce e altro timbricamente ne può risentire... e allora li si sceglie il monomarca con wf e medio dello stesso materiale della membrana...

Ma un tw in seta ed un cono, qualunque esso sia, va bene... a patto che le risposte in frequenze si "sommano"...

Tw GZ ed wf Hertz C 165 L non vedo problemi di accoppiamento...

Il sub, capiamo prima quanti litri riesci ad ottenere più o meno...
400wrms non sono tanti e non sono pochi, intendevo che poi ci vuole un ampli più correntoso del kenwood...

Poi non è solo la potenza da guardare, un sub da 200wrms può suonare più forte di uno da 1000wrms,
ci sono altri parametri in gioco, la sensibilità, il caricamento, la discesa...

600 x 200, si... siamo sui 39 litri circa... anche un 30cm ci sta se i litri sono quelli...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Ho verificato l'alloggiamento della ruota di scorta. Ci sta una ruota intera, non il ruotino...
https://ibb.co/CMWZ9FN

Quindi i 35 litri, forse qualcosa di più ci stanno comodi.

A questo punto procederei con l'ordine del materiale per il 2 vie anteriore (+ insonorizzazione), e intanto vorrei però individuare anche il sub (ed eventualmente l'ampli).
Il Kenwood potrei riciclarlo sull'auto della moglie, per un semplice kit 2 vie, quindi non lo considererei come fisso.

Giusto per conoscenza personale... sulla base di cosa un ampli si può definire "correntoso"?
Rispondi