Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ho una stanza con predisposizione impianto stereo in due angoli della stanza con cavo rosso e nero.
Le due casse giù ce l'ho però mi manca la "console" che collegherò alle casse attraverso questi cavi rosso e nero per riprodurre la musica.
Che soluzione mi consigliate? Basta un amplificatore?
Se sì, che modelli mi consigliate?
Discussioni: 12
Reputazione:
4
Ad una domanda generica non ci può essere che una risposta generica. Oltre all'amplificatore, ti serve anche una sorgente.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Reputazione:
0
Vorrei un riproduttore che funzioni con alexa, spotify, usb. Ho solo le casse con attacco a cavorosso/nero.
Ho aperto questo topic con domanda generica perchè non me ne intendo e vorrei una soluzione da voi se potete consigliarmi sul necessario.
Reputazione:
4
Dovresti cercare un lettore di rete. Ce ne sono per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Dal cinese da un centinaio di euro, fino al prodotto di marca di qualche migliaio di euro. Dipende da quanto vuoi spendere e che qualità audio vuoi. Se non hai grosse pretese, potresti valutare qualche prodotto della S.M.S.L.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Reputazione:
0
11-05-2022, 21:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2022, 21:41 da topOne.)
Un lettore di rete collegato direttamente agli altoparlanti è sufficiente per riprodurre musica? Ho visto che c'è chi usa altre cose oltre lettore e altoparlanti, ad esempio chi usa amplificatore.
Sono un po' confuso.
Comunque oltre la smsl c'è un modello in particolare sui 400€ di ottima qualità e magari di marche più prestigiose? Ho visto lo yamaha Yamaha NP-S303 che ha buone recensioni a parte per la sua applicazione (credo però sia incompatibile con alexa). E' buono/migliore dell'smsl?
Discussioni: 36
Reputazione:
69
12-05-2022, 03:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2022, 04:30 da megane.)
Ci vuole un ampli o qualcosa con uscite amplificate,
ci devono essere le uscite per gli altoparlanti... positivo e negativo dx / positivo e negativo sx...
Il yamaha che dici ha solo uscite rca per collegare un amplificatore,
oppure uscite digitali ottico o coassiali per collegare un ampli, ma che abbia ingressi digitali, quindi con un DAC incorporato...
Oppure un All-in-one, ma i prezzi salgono...
Che casse hai ?
quanta potenza sopportano?
sono da 8 ohm... 6 ohm... 4 ohm ?!
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
4
(11-05-2022, 21:40 )topOne Ha scritto: Un lettore di rete collegato direttamente agli altoparlanti è sufficiente per riprodurre musica? Ho visto che c'è chi usa altre cose oltre lettore e altoparlanti, ad esempio chi usa amplificatore.
Sono un po' confuso.
Comunque oltre la smsl c'è un modello in particolare sui 400€ di ottima qualità e magari di marche più prestigiose? Ho visto lo yamaha Yamaha NP-S303 che ha buone recensioni a parte per la sua applicazione (credo però sia incompatibile con alexa). E' buono/migliore dell'smsl?
Infatti lo avevo detto prima che oltre all'amplificatore ci vuole una sorgente. Come prodotti di buona/ottima qualità c'è tanta roba. Qualcosa di molto interessante la fa la Cambridge Audio ma andiamo oltre i 400 euro, cui devi aggiungere il costo dell'amplificatore.
Dicci pure che casse hai, anche per farci un'idea di fino a che punto valga la pena spendere
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Reputazione:
69
Potrebbe fare un accoppiata S.M.S.L.
oppure Topping....
O ancora Sabaj
Dipende che casse sono e quanta potenza occorre...
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
69
(19-05-2022, 19:02 )topOne Ha scritto: mi concentrerei di più sulla qualità della riproduzione.
Ho visto queste che mi sembrano avere un rapporto qualità prezzo buono, che dite?
Bah, per me non serve un 3 vie con un midwoofer da 13cm (5 pollici),
per me non ha senso...
il medio può essere utile con un woofer da 20cm, per esempio...
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2