Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub per LRX4.1K
Ciao ragazzi,come da titolo chiedo secondo voi quale sub è il più adatto a questo amplificatore,Audison LRX4.1K
I due canali dedicati al sub in mono erogano la potenza di: 500x1-4ohm
800x1-2ohm.
Attualmente ho collegato un Hertz HX250D,non male ma non come mi aspettavo.
Ho realizzato una cassa da 35 litri con condotto reflex con foro per ospitare un 10' che intendo usufruire dato che è fatta su misura adatta al mio baule.
Sapete consigliarmi qualcosa di più performante?i watt a disposizione non sono pochi..vorrei sfruttarli al meglio.
Rispondi

Musica ascoltata?

Diametro del condotto?

[Smile]

Rispondi

prevalente rock.condotto diametro 70 se non erro.
Rispondi

Non servirebbe sapere anche la lunghezza del condotto per risalire alla frequenza di accordo?
Rispondi

sui 20 cm
Rispondi

pensavo ad un Hertz HX250 V-cone monobobina da 4 ohm. giusto la potenza che eroga il mio ampli in quella configurazione. In alternativa restando in casa hertz avrei pensato all' SX250D SPL Show,doppia bobina da 2 ohm da 600w continui. Aspetto consigli[Smile]
Rispondi

djbert88 ha scritto:

Non servirebbe sapere anche la lunghezza del condotto per risalire alla frequenza di accordo?

a me non serve però saperlo, ma mi serve sapere il litraggio e il foro da quanto è, considerato che vuole mantenere questo box per un altro subwoofer.

La lunghezza si discute dopo.

@bioss, giovedi ne parliamo, poi discutiamo sul forum tutti assieme le alternative.

Potresti sempre fare un nuovo box a dire il vero e sarebbe molto piu comodo, ma valutiamo poi.

Rispondi

marcotuning206spl ha scritto:

djbert88 ha scritto:

a me non serve però saperlo, ma mi serve sapere il litraggio e il foro da quanto è, considerato che vuole mantenere questo box per un altro subwoofer.

La lunghezza si discute dopo.

@bioss, giovedi ne parliamo, poi discutiamo sul forum tutti assieme le alternative.

Potresti sempre fare un nuovo box a dire il vero e sarebbe molto piu comodo, ma valutiamo poi.

Perfetto grazie[Wink]
Rispondi

Qualche giorno di assenza e sono di nuovo qua.ho acquistato e installato il mio ultimo acquisto,un VR209 da marco (che ho avuto il piacere di conoscere e che ringrazio per i consigli e la disponibilità,nonchè dell'ottimo acquisto)[Wink]
Torno a parlare di sub,dell'intenzione di sostituire l'HX250D(serie vecchia).
Budget sui 150,ho addocchiato il nuovo HX250 V-cone monobobina da 4ohm,mi sembra un bel prodotto,pare molto migliorato rispetto alla serie vecchia,che ne pensate?....e alternative?[Smile]
Rispondi

....e che mi dite del marchio audiotop?
Rispondi