Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Interruttore ampli e passaggio fili
Ciao a tutti, [Big Grin]io sto cercando di montare sulla mia VOLKSWAGEN POLO X del '95 un subwoofer Sony Xplod da 1300watt[8D]con un'ampli alpine mod. 3542 penso sia da 160watt,[xx(] so che è 1pò debole x quel sub ma lo metto provvisorio per poi mettere un Blaupunkt da 850watt.[Big Grin]L'autoradio è una JVC KD-G631.
Ho 2 domande:
1 - Il cavo da far arrivare alla batteria l'ho fatto passare, smontando il cruscotto, dal filtro dell'aria (non del motore![^])Se c'è una via migliore...
2 - Volevo mettere sulla plancia un interruttore tipo switch(levetta) per accendere l'amplificatore, ho provato a metterne uno ma stava per prendere fuoco!!![:0]Forse perchè era troppo piccolo e non sopportava tutta quella tensione? che tipo di interruttore si può mettere? GRAZIE MILLE PER L'AIUTO[Big Grin]
Rispondi

l interruttore lo devi mettere sul remote!!!
Rispondi

ciao e benvenuto...spero di chiarirti le idee a punti:
1. lascia stare quel ampli alpine (finche ce l hai bene) e lascia stare anche quel ampli blaupunkt, in quanto per quello che costa nn è sicuramente qualitativo e valido...con 100/150€ ti fai un steg75.2 lo mandi in mono per il sub ed è tutta un altra roba;
2. anche il sub nn è il massimo....
3. il filo...forse va bene dove lo hai fatto passare tu...ma io ho ho un polo 9n lho fato passare dal tappo che si trova sul lato destro del cofano...e l ho fatto scendere dietro al cruscotto senza passare dentro nessun filtro...
4. all interruttore cosa ci hai collegato? il filo che parte dalla batteria? errore pericoloso...xche anche se piccolo l ampèli succhia degli ampere che fanno riscaldare e bruciare l interruttore...quindi se vuoi poter staccare l ampli dall abitacolo basta che mette un interruttore du filo del remote che parte dalla radio...e arriva fino all ampli...
Rispondi

a ke ti serve l interruttore??
Rispondi

concordo con ross su tutti i punti!

bella la barzellatta dei 1300 watt per l xplode..proviamo il mio ampli??? cosi lo testiamo..[Wink]mi sa che t parte in cielo..

per il resto: grave errore elettronico;

interrompere l alimentazione con un interruttore è sbagliato..
è ovvio che prende fuoco..terra si e no 15 A in CONTINUA..

in alternata, è un altro paio di maniche..

cio che nn capisco è il perche..il rem permette appunto l accensione/spegnimento assieme alla sorgente..

Rispondi

testiamolo col tma comp....poi vediamo che botto...c da a 1300w!!!![Wink][Wink][Wink]
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Site</i>
<br />a ke ti serve l interruttore??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">per accendere l'amplificatore...
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da RossPg</i>
<br />ciao e benvenuto...spero di chiarirti le idee a punti:
1. lascia stare quel ampli alpine (finche ce l hai bene) e lascia stare anche quel ampli blaupunkt, in quanto per quello che costa nn è sicuramente qualitativo e valido...con 100/150€ ti fai un steg75.2 lo mandi in mono per il sub ed è tutta un altra roba;
2. anche il sub nn è il massimo....
3. il filo...forse va bene dove lo hai fatto passare tu...ma io ho ho un polo 9n lho fato passare dal tappo che si trova sul lato destro del cofano...e l ho fatto scendere dietro al cruscotto senza passare dentro nessun filtro...
4. all interruttore cosa ci hai collegato? il filo che parte dalla batteria? errore pericoloso...xche anche se piccolo l ampèli succhia degli ampere che fanno riscaldare e bruciare l interruttore...quindi se vuoi poter staccare l ampli dall abitacolo basta che mette un interruttore du filo del remote che parte dalla radio...e arriva fino all ampli...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
l'ampli blaupunkt l'ho visto a €89, 850w 4canali non penso sia 1prezzo così eccessivo nè ho visti di più scrausi a prezzi da mettersi le mani nei capelli[:0]!!!ma 1300w sono pochi?! x essere il 1°sub che compro...x me è più che sufficiente, tanto non devo fare i raduni!!!
Rispondi

salvo... ma nn devi guardare solo i watt.... nn esistono solo quelli nei sub... in piu come pensi che abbia un sub da 80 euro 1300 watt... scommetti che se gli dai 1300 watt rms veri quel pioneerr prende il volo come dice pj??

cadi su altre marche... target coral focal ciare... per incominciare fatti un giuro su questi prodotti!
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Forno</i>
<br /> quel pioneerr prende il volo come dice pj??
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi