Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Doppio Remote Control
Ragazzi, immaginiamo di avere un sub dippia bobina e decidiamo di amplificarlo con 2 amplificatori mono identici, collegando una bobina x amplificatore...ecco!!!
Ora mi ritroverei con 2 remote x regolare la potenza degli ampli...che si puo fare x usarne uno x entrambi?? non credo basti sdoppiare il cavo...o forse si?? anche xche nn posso mettere una bobina a meta potenza e una a palla xD...consigli??
Rispondi

asp, se tu li poni con gain a pari livello (es entrambi al 50%) poi regoli con l' autoradio
oppure con un remote che si interpone agli rca... poi mandi il segnale in mono...
Rispondi

beh la regolazione dal autoradio nn mi ispira!!! Piuttosto mi interesserebbe usare il potenziometro in dotazione x entrambi gli ampli...
Rispondi

premetto che nn ho assolutamente idea di come possa presentarsi questo remote, ma di getto ti direi di sdoppiare i cavi che vanno all ampli ed usare un solo remote per entrambi..vedilo come una sorta di parallelo se ti è piu chiaro[Big Grin]
Rispondi

il fatto e che essendo un potenziometro non so se funziona bene con entrambi colegati
Rispondi

se è come penso, il remote ha un attacco tipo quelli del modem del pc.... credo che sdoppiarlo siano arci ca..i.......
escludiamo il controllo dall' autoradio, restano quie remoti che hanno ingresso ed uscita in rca, quindi tu parti con i due rca dalla sorgente, entri al remoto, da cui esci con i due rca e li mandi uno ad ogni ampli (es. il rosso all' ampli dx, ed il bianco all' ampli sx).....
Rispondi

dimmi se ho capito bene il quesito... te hai un remote per due ampli e vorresti che questi due ampli lavorassero in modo identico...

prova allora a collegare il remote ad un rele e dal relè uscire con due remote... in questo modo i remote dovrebbero lavorare ugualmente, meglio del collegamento in parallelo...
Rispondi

credo che il remoto di cui si parla sia un potenziometro, tipo controllo remoto del volume e del taglio...... il relè non credo copra queste funzioni [Wink]
Rispondi

ehehehe...gia!!! il rele non ci azzecca nel progetto[Big Grin]

Cmq visto cosi quello degli RCA potrebbe funzionare!!!

Xo ora mi sono incuriosito dato che vorrei capire come funziona il normale controllo remoto che si attacca alla porticina simile alla presa del telefono!!!

Il dispositivo dovrebbe essere un normale potenziometro, di solito da 10K!!!
Se ora ipotiziamo un collegamento parallelo tra i remote FORSE nn dovrebbero sorgere problemi!!! I 2 amplificatori andrebbero a "leggere" il valore impostato sul potenziometro che e lo stesso x entrambi...ammeno che la sovrapposizione dei 2 segnali che passano attraversano il potenziometro nn si creino problemi a vicenda...uhm
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Site</i>
<br />ehehehe...gia!!! il rele non ci azzecca nel progetto[Big Grin]

Cmq visto cosi quello degli RCA potrebbe funzionare!!!

Xo ora mi sono incuriosito dato che vorrei capire come funziona il normale controllo remoto che si attacca alla porticina simile alla presa del telefono!!!

Il dispositivo dovrebbe essere un normale potenziometro, di solito da 10K!!!
Se ora ipotiziamo un collegamento parallelo tra i remote FORSE nn dovrebbero sorgere problemi!!! I 2 amplificatori andrebbero a "leggere" il valore impostato sul potenziometro che e lo stesso x entrambi...ammeno che la sovrapposizione dei 2 segnali che passano attraversano il potenziometro nn si creino problemi a vicenda...uhm
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sinceramente nn so se il collegamento in parallelo potrebbe funzionare
pero una cosa che funziona di certo c'è:
prendi un potenziometro doppio da 10 Kohm ed il gioco è fatto[Wink]
Rispondi