Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con cw161n. Help!
Ciao ragazzi, è da un pò che non ci si vede.

Ho un piccolo problemino con un midwoofer, quello di sinistra (ho una coppia di ciare cw161n).
Praticamente se alzo un pochino produce un ronzio abbastanza fastidioso...

Ho tolto la mascherina dall'alloggiamento e mi sembra di capire che dipenda dalla membrana del cono che vibrando produce questo rumore fastidioso... da cosa potrebbe dipendere?

Un saluto a tutti.
Luca.
Rispondi

Un ronzio di che tipo ???
Spiegati meglio....
Rispondi

Una sorta di vibrazione (come se qualcosa non stesse fissato bene).

Me ne accorgo solo alzando il volume. La cassa di destra non lo fa però...
Rispondi

Come è posizionato il woofer in portiera ???
Rispondi

Nella predispozione originale, fissato con delle viti.

Prima ho smontanto la griglia protettiva ed ho avuto l'impressione che a produrre questa vibrazione fosse la piccola memmbrana dell'altoparlante (infatti appena alzavo questa vibrava e produceva questo fastidioso rumore...)
Rispondi

hai mica provato a vedere k nn sia la portiera k vibra???a me succedeva quello...[Wink]
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Foxylady</i>
<br />Nella predispozione originale, fissato con delle viti.

Prima ho smontanto la griglia protettiva ed ho avuto l'impressione che a produrre questa vibrazione fosse la piccola memmbrana dell'altoparlante (infatti appena alzavo questa vibrava e produceva questo fastidioso rumore...)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Che il cono vibra è giusto.... Che produca un rumore strano(distorsione ???) no ....
Rispondi

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da arunmaltese</i>
<br />hai mica provato a vedere k nn sia la portiera k vibra???a me succedeva quello...[Wink]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E' che non riesco a capire cosa è che produca questa vibrazione... capisco solo che proviene dallo sportello sinistro... e lo fa quando alzo il volume.
Rispondi

prota a togierlo dalla portiera e fallo suonare in "free air" x vedere se è effettivamente il wf..[Wink]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

in aria libera....a potenza alte...non lo farei....perche non li fa bene...
In caso toglilo dalla portiera e prova o in una cassa costruita alla c***o di cane al momento...o da qualche parte, cmq che nn vibra...anche in uan scatola di cartone sigilatta il + possibile[Big Grin][Big Grin]
Rispondi