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FRUSCIO TWEETER
#11
già cìè anche lo sdoppiatore, perchè ha un amplificatore 4 canali utiloizzato a 2 canali a ponte e già sono sdoppiati per l'aplificatore. quindi poi sono troppi tutti questi sdoppiamenti secondo me, e il segnalle perde qualità.
penso bene??
infatti per evitare questo lui ha utilizzato le uscite della radio già amplificate da amplificare ulteriormante con l'amplif.
cmq ho notato che i fili passano sopra la pompa della benzina, potrebbe essere questo il problema, che fa interferenza???
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#12
puo essere..centraline e tutte le elettroniche in genere dell auto sono possibili fonti di disturbo..provare a fare un collegamento volante fuori dalla macchina potrebbe essere uina soluzione x vedere o escludere qualcosa[Wink]le piste di massa dell ar sono ok?io ci sono diventato matto a capire che erano quelle andate..[Big Grin]
Too fast to live, too young to die.
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#13
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">o penso che il problema sia proprio dentro l'amplificatore, che essendo troppo vecchio, non ha all'interno filtri adatti pe pulire il segnale. pensate che non ha nessun crossover incorporato. è semplicissimo, non ha niente di particolare, l'unica cosa che fa è amplificare il segnale.<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dal tuo post si nota un certo scetticismo nei confronti delle elettroniche old.. guarda che sono parecchio meglio di molte schifezzine che trovi oggi in vendita..e il fatto che abbia 10 anni e non abbia cross non vuol dire niente [Big Grin] ho un ampli sul front ( senza cross integrati) che oggi conta la bellezza di 19 anni..a momenti è piu vecchio di me..e se quello che sento sono disturbi..allora lunga vita ai disturbi !! dicci il modello e il produttore dell'ampli comunque [Wink]

per il resto , se hai i cavi ben lontani tra loro ( rca e ali) la prima cosa che farei è farmi prestare un ar e provare con quella..e con le uscite rca..
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#14
come faccio a controllare se le piste di massa sono ok??
sinceramente non so tanto bene cosa sono materialmente.

cmq col mio amico abbiamo provato a collegare un altro amplificatore per vedere se il problema è nell'amplif, e si ottiene perfettamente lo stesso risultato: fruscio e giri del motore.
a questo punto penso che il problema possa essere o nei cavi che vanno dall'amplif ai tweeter o nei cavi che vanno dalla radio all'amplif o come avete detto le piste di massa.
che test posso fare per vedere se sono questi i problemi??
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#15
copa, per ora non te lo so dire il modello, ma mi sembra che la marca è audiola, se non ricordo male.
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#16
tira temporaneamente degli rca all' esterno della macchina da radio ad ampli... in prossimità dell' ampli tieni l' alimentazione lontana dagli rca...

se sussiste direi che il problema è della sorgente.
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#17
Buon giorno a tutti ragazzi. Ank il mio impianto ha lo stesso problema di quello di mc gyver... o almeno presumo. Io il fischio però lo avverto sia a motore spento che non,ma non solo nei tweeter ma ank nei mid-woofer ank se solo leggermente...
i cavi rca sono della Tec passano dal lato passeggero... mentre quelli dell'alimentazione passano a sinistra...
che sclero che mi viene [Sad!] i componenti sono tutti nuovi.... i cavi tutti adeguatamente dimensionati e di ottima qualità... mi rimane solo il dubbio della massa degli ampli... se non al fondo del baule dove la posso provare..? Oppure potrebbe dipendere dalle impedenze di entrata e uscita dell'autorado e deggli ampli?




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#18
ciao el.alex e benvenuto! io ti consiglio prima di tutto di modificare le masse attuali...

uniscile tutte in un solo punto e cerca di prendere un punto di massa dove il telaio è "puro" nel senso che non sia un pezzo di metallo incollato su un altro strato di metallo... molti pezzi della scocca dell'auto sono incollati tra di loro e può capitare che due masse abbiano un tipo di potenziale differenze che ti causano il ground loop...

una ulteriore prova che ti consente di sapere se l'ar è ok è quella di provare con un ipod e lettore qualsiasi e rca volanti!

facci sapere!

ps. gli ampli non devono toccare con la propria scocca assolutamente un altro pezzo di metallo...
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#19
Grazie per la risposta Forno... allora per quel che riguarda le masse degli ampli sono già tutte collegate in un unico punto del telaio il quale,credo, non sia un pezzo incollato (verificherò comunque). Appena riesco faccio una prova anche con l'ipod... vediamo cosa succede.
grazie [Smile][Smile]
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#20
forno.... ma come sei tecnico.... [Wink]

si el.alex, fai così. E se la masse è tipo, il vitone del divano posteriore, cambiala. hai sverniciato nel punto di massa?

Altra cosa potrebbero essere i positivi...
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