Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alpine ida x001
slave a tutti, sabato scorso ho acquistato una radio multimediale alpine ida x001,in casa avevo già un ampli blaupunkt tx720 120X6;
decido di installarli sulla mia auto e dopo avere titato il positivo fino all'ampli (è un5mm di sezione, va bene?) e aver collegato il negativo al telaio, ho infine collegato il remote dell'ampli all'uscita dell'antenna amplificata della radio (la quale è presente ed attaccata asieme al remote); accendo la radio e parte anche l'ampli, dopo due secondi si spegne tutto e sento un rumore di rotture (tipo apertura relè) e aprendo l'ampliscopro che si era rotta la stagnature interna del positivo dell'ampli, la risaldo e riprovo , stessa cosa,parte per due secondi e si spegne, però stavolta nessuna rottura interna.
come devo fare? il mio dubbio è: il remote funziona a 12V mentre sulla mia antenna elettrica ne misuro quasi sei, aspetto risposte grazie
Rispondi

il cavo è piccolo a mio avviso metti almeno un 2 awg,il remote non funziona a 12 volts..va a millivolts ora non so a che cosa sia imputabile questo fatto..non è che fa "corto" qualcosa?
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

no, non mi pare, io i remote li ho sempre collegati ai 12V e sono sempre andati, dove lo dovrei collegare allora?
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michelangelo ha scritto:
<br />il cavo è piccolo a mio avviso metti almeno un 2 awg,il remote non funziona a 12 volts..va a millivolts ora non so a che cosa sia imputabile questo fatto..non è che fa "corto" qualcosa?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ti confondi Michelangelo[Big Grin]...il remote e a 12V e la corrente che è in milliAmpere[Big Grin]
Rispondi

D'OH!!!hai perfettamente ragione!![Big Grin]evidentemente ci sono perdite di tensione da qualche parte..
Too fast to live, too young to die.
Rispondi