Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Led per gli Amplificatori !!!
Ciao a tutti!!!
Ho una grande punto...
Ho creato un doppio fondo nel bagagliaio con 3 Audison Lr132.
L'altra sera sono capitato in un negozio in cui "ho pensato bene" di prendere 3 led bianchi per illuminare gli amplificatori.
La mia idea era collegarli alla luce del bagagliaio in modo tale da non rimanere sempre accesi e accendersi solo al momento dell'apertura del cofano...comodo sì!! ma sbagliato visto che ho dovuto subito sostituire il fusibile da 7.5 Ampere delle luci di cortesia....
Ho provato a metterne uno da 10 Ampere, riprovato a collegare i led e questa volta il fusibile non salta ma diventano incandescenti, cavo per collegare i tre led, anodo e catodo dei led...

Cosa posso fare?? A quale linea posso allacciarmi per collegare tre semplici led??? Non so da quanto siano, non ne ho la più pallida idea...però li ho comprati in un negozio in cui si acquistano prodotti ciare e cablaggi per impianti car audio...ritengo siano da 12 Volt...è possibile?

Help me, please...

Rocker V
Sorgente: Alpine CDA-9887
Woofer: TEC SQ6
Tw: Morel MT23
Ampli: AudioArt 240.4 XE
AmpliSub: Steg K2 02
Subwoofer: Re Audio SRX 12D2
Rispondi

potresti fare foto dei led? xk di solito i led sono tutti a 3 volt e quindi allacciandoli all'impianto a 12 si dovrebbero fulminare. il fatto k diventano incandescenti è preoccupante xk i led sono luci k nn dovrebbero minimamente scaldarsi in quanto nn hanno il filamento come le altre. la sostituzione del fusibile secondo me nn è dovuta ai led ma a un contatto fra positivo e negativo k lo ha fatto saltare. cmq prova a metterli in serie e vedi se così funzionano. in questo caso la tensione di lavoro dovrebbe diventare 9 volt e dovrebbero gia funzionarti meglio. penso k se ne mettessi 4 saresti a posto .
oppure prova a mettere una resistenza , però nn so darti il valore preciso.

cmq aspettiamo risposte da ki è più esperto di me.
Rispondi

anche a me risultano un pò strani sti led.... in genere per farli funzionare devi metterci una resistenza in serie per abbassare la tensione... forse quelli che hai tu non sono led ma faretti alogeni...[:p][:p] questo spiegherebbe anche il consumo di corrente e l'eccessivo surriscaldamento...
Rispondi

Se sono LED allora realizza un collegamento in parallelo tra loro + una resistenza da 470 (oppure 560 Ohm per stare + sicuri)per ogni led. Onestamente detesto il metodo del collegamento in serie per "dividere" la tensione....[Smile]
Rispondi