Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autoradio con monitor che non riesce ad aprirsi
Un mio amico ha comprato un autoradio con monitor nella sua ultima gita in cina.
Ha provato a farla funzionare, ma ha avuto qualche problema.

Attaccando l'autoradio direttamente alla batteria, l'autoradio stessa impazzisce.
Attaccandola ad uno stabilizzatore di corrente 12v 1A lo schermo si alza fino a metà e poi si spegne insieme all'autoradio. Riaccendendola si alza fino in fondo e funziona tutto perfetto.

Secondo voi basterebbe aggiungere uno stabilizzatore uguale in parallelo per far funzionare tutto correttamente?
grazie
Rispondi

mah l'autoradio è per 12 volts?[Big Grin]
sembra banale ma magari...
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">danielkes ha scritto:
<br />mah l'autoradio è per 12 volts?[Big Grin]
sembra banale ma magari...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

è credo di si, non penso abbi fatto questa sciocchezza.
ma se funziona bene una volta aperto lo schermo credo sia solo un problema di corrente nel massimo sforzo.
Rispondi

fai la prova a banco... o prendi una batteria o prendi un convertitore 220 - 12v tanto gli Ampere ti bastano.... deve funzionare per forza senza stabilizzatori...
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Forno ha scritto:
<br />fai la prova a banco... o prendi una batteria o prendi un convertitore 220 - 12v tanto gli Ampere ti bastano.... deve funzionare per forza senza stabilizzatori...
il problema che devono essere stabilizzati.... altrimenti va in tilt l'autoradio
Rispondi

xkè si deve stabilizzare? cosa si deve stabilizzare???
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Forno ha scritto:
<br />xkè si deve stabilizzare? cosa si deve stabilizzare???
la corrente deve essere un 12V stabilizzata, altrimenti lo stereo va in panico. (con i 13,5 della batteria dell'auto già impazzisce)
Rispondi

bah.... questa cosa non l'ho mai sentita... e scusa ma mi sembra una grande cavolata

praticamente non puoi utilizzare l'ar a motore acceso perchè la tensione ti supera i 12 e ti impazzisce tutto... non esiste...

avrai qualche problema diverso da quello che hai detto!
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">
praticamente non puoi utilizzare l'ar a motore acceso perchè la tensione ti supera i 12 e ti impazzisce tutto... non esiste...

chi ha mai detto cio?

non posso collegarlo direttamente alla batteria della macchina.
devo collegarlo con uno stabilizzatore a 12v (che praticamente fa variare di poco la tesione: tipo tra 11,5 e 12,5)
ma con l'unico stabilizzatore che ho e con cui ho provato lo schermo si alza in 2 accensioni. Pensavo fosse per il poco amperaggio supportato dallo stabilizzatore (1A)
Rispondi

ma xkè non puoi collegarlo alla batteria??? che ci vuole?
Rispondi