Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema amplificatori
ciao ragazzi.... ho un problemino.... premetto che sono alle prime armi e quindi di sbagli ne ho fatti parecchi in questo impianto probabilmente.... la macchina è un'alfa 33.
la batteria è una comune da 90 Amper.
autoradio becker mexico (da 18 rms a canale c'e scritto nel libretto.... xò secondo me va di piu...)casse davanti sono 2 casse da 10 con 2 tweeter a parte (le marche nn le so) con il cross della coral. fp ci sono due coral da 13 e basta.... sub dell'audio design da 32 cm 320 watt picco dietro...
ampli ho uno steg 2.30 per il fa e un vecchio monacor per il sub...
il cavo del positivo è un 8awg (c'e l'avevo già ed ho usato questo)
il fatto è che apparte lo steg che l'ho collegato da poco ma lo tengo al minimo proprio e il volume dell'ar anche basso ma si sente il segnale sporchissimo.... cmq gli ampli hanno qualcosa di strano... in pratica in linea di ingresso hanno bisogno di un solo cavo... mi spiego.... se io gli collego solo il più di una via al più in entrata l'ampli funziona.... se gli collego solo il meno della via sempre al più in entrata dell'ampli... questo funziona ugualmente... nn mi spiego xke.... lo fa solo con gli ampli... senza funziona perfettamente.... l'ar è collegata giusta l'ho ricontrollata tutta....è come se l'ampli mettesse il secondo cavo della linea di ingresso...basta che gli dò il piu indipendentemente se gli do il piu o meno dell'ar e lui funziona...boh.... sapete dirmi qualcosa???
Rispondi

Come come?![|)]
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

ma hai collegato l'autoradio all'ampli mediante ingresso Hi-Level??
Molto probabilmente ci sarà o qualche selettore sull'ampli oppure hai invertito i collegamenti fra autoradio e quest'ultimo!
Riguardo al disturbo,be questo è dovuto al 99% dai collegamenti!
Ma nn hai un RCA??
Scommetto che lo hai collegato al Monocar...
Cmq prova nel collegarlo mediante RCA e vedi come si comporta...se i risultati sono ottimi,il problema sta nei collegamenti
ciao
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Michelangelo ha scritto:
<br />Come come?![|)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si si.... è un pò difficile da immaginare un problema simile... cmq in pratica posso collegare o il piu di una via dell'ar al piu in ingresso dell'almpli che questo funziona.... sia collegare il cavo meno della via dell'ar al piu in ingresso dell'ampli che funziona lo stesso.... i collegamenti all'ar sono giusti.... questa xo nn ha gli rca... gli ampli hanno l'entrata solo in rca... ho fatto un cavo io con alla fine gli rca...xo nn riesco proprio a spiegarmi sto problema... forse è anche per questo che il fa si sente malissimo??? xke c'e l'ampi con questo problema (sec me crea problemi) xke le stesse casse che uso davanti mio frat le spinge con un ampli della west coast e tengono molto bene... ma da me no.... ar e ampli al minimo.... e si sente male... tutto distorto... boh....
Rispondi

ma è naturale che l'ampli distorci!
inoltre al 99% le saldature che hai eseguito nn sono isolate abbastanza!
Cosi rischi SOLO di far danni!
Acquista un adattatore che trasformi il segnale amplificato dell'autoradio in RCA e risolvi tutti i tuoi problemi!
ciao
Rispondi

non c'e nessun'altro che sappia darmi una risposta???un ampli non pùo distorcere in questo modo il segnale....capisco se l'ampli fosse col volume al max,.... ma al minimo in pratica è spento....
Rispondi

non è quello il problema e non è cosi immediato e semplice estrapolare iol segnale rca magari si facesse saldando il piu e il meno delle uscite dell ar e mettendotci un connettore rca!!! o cambi ar o ti compri un adattatore hi-level che trasforma il segnale dei normali bcavi delle casse dell ar in rca[Wink] e poi gli rca bisogna saperli costruire e isolarli a dovere
Too fast to live, too young to die.
Rispondi