Discussioni: 71
Reputazione:
0
salve ragazzi... ho acquistato poco fa un k2 04 cn 6 cm 200.. volendo installare 3 cm 200 a porta mi sapreste dire come dovrei collegare gli altoparlante?? io ho pensato di passare un solo cavo a portiera pero poi fare uno sdoppiatore per ogni cassa.. secondo voi e giusto??
Reputazione:
0
ti ringrazi per la risposta sei stato molto chiaro... pero volevo chiederti.. la configurazione che avevo accennato io mette gli altoparlanti in parallelo giusto? e se volessi farli lavorare ad 1,3 ohm? come dovrei fare?
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Questa non e' una configurazione tutta in parallelo ma vi e' presente un parallelo ed una serie, per ottenere come vuoi tu 1,3 ohm che poi sono frutto del calcolo
1 DIVISO ( (1 DIVISO 4 ==>Impedenza altoparlante) * 3==>Numero altoparlanti )
bisogna farli lavorare tutti in parallelo semplicemente collegando
tutti i + coi +
tutti i - coi -
per poi portare questo collegamento rispettivamente al + e al meno del ampli, stessa cosa per l'altro canale!...
Saluti Manuel
Reputazione:
0
no scusmi forse nn ci siaom intesi.. io volevo sapree.. per collegare gli altoparlando ottenendo una impedenza di 1,3 ohm come dovrei collegarli?..
Discussioni: 42
Reputazione:
0
Cmq non credo ke sia una buona idea scendere così tanto di impedenza! A parte ke perdi di controllo e poi non credo che i cm200 reggerebbero così tanti watts
Discussioni: 33
Reputazione:
0
infatti io opto per una configurazione di questo genere su uno steg k202 ke fornisce 550 watt rms su 1 ohm ! tenendolo a regime di 3/4 arriverei a 450 watt +- ideale per pilotare 3 cm200 per porta senza farlo lavorare a collo!!!
Reputazione:
0
be.. sinceramente ho montato tutto. pero perche appena alzo di volume dopo qualche secondo l'ampli sembra come se scatta?? e i woofer funzionano dopo qualche secondo che si riabbassa il volume??