Discussioni: 20
Reputazione:
0
un 38cm... beh allora nn saprei.
Discussioni: 111
Reputazione:
27
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Graph83 ha scritto:
<br />se nn sbaglio hai un sub da 30cm giusto?
cmq 90 litri sono tanti specie se metti anche il reflex.
L'altoparlante nn riesce ad avere quella compressione nel box ed quindi è come se lavorasse in aria libera. devi almeno dimezzare il volume e tappare il reflex.
poi se vedi che il suono ti soddisfa ben venga, mettendo il reflex il sub ha + escursione e + accordo sulle basse freq, ma bisogna sempre calcolare il diametro e la lunghezza precisa altrimenti si rischia di far sconare il sub.
meglio farlo lavorare al massimo di 45litri in box chiuso. vedrai la differenza.
Facci sapere l'esito.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Partiamo dal presupposto che sia un 300mm, anche se e' un 380mm..
Mi spieghi come fai a buttare li il litraggio in cui dovrebbe lavorare questo sub, senza sapere i litri che la casa costruttrice consiglia??
Reputazione:
0
silverboy capisco che ogni cosa che dico viene sminuita da te in modo plateale ma per una volta nn potresti cercare il motivo per cui ho scritto quella cosa o ti limiti solamente a rispondere come fai solito...
cmq per la cronaca te come fai a sapere il litraggio di una cassa avendo solamente ma la marca e modello??? progetto impianti acustici hi-end home per un negozio qui vicino casa, pare che nessuno si sia lamentato di niente anzi, l'ultimo mio progetto l'hanno realizzato da poco ed è stato venduto assieme ad una tromba a caricamento ed un supertw klipsch a 65mila euro.
Cmq per quanto riguarda il sub in questione sono andato alla ricerca su internet del datasheet del trasduttore e con quello ho fatto i miei calcoli in base all'accordo dovuto (qts qms fs, vas ecc..)
Spero che i comportamenti che stai adottando siano rivolti solo a me altrimenti se fossi il moderatore dei sito ti avrei bannato già da tempo.
Reputazione:
0
fa un po come ti pare io ho dato il mio parere se tu vuoi sminuirlo accomodati xò poi se il ragazzo che deve risolvere il problema si rivolge poi con messaggi privati alla mia posta invece di leggere questi tuoi discorsi,, nn ti offendere.
Discussioni: 111
Reputazione:
27
Ascolta, a me non iteressa niente di cio' che fai al di fuori del pubblico.
In privato puoi fare tutto quello che vuoi, e ti ripeto a me non interessa assolutamente niente.
Auguri.