Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il sub non suona
ciao a tutti,vorrei capire perchè il mio subwoofer JBL 1214t, 1000watt masssimali e 250 in RMS a 4 OHM,non suona l'impianto e fatto cosi. O montato un amplificatore JBL GTO 3501,con queste caratteristiche tecniche
1 canale x 225W RMS a 4 OHM
1 canale x 360w RMS a 2 OHM
o messo un cavo che parte dalla batteria da 20mm2 con portafusibile da 80amp,arriva nel baule ,e li entra nel alimentatore a 5uscite di cui una la uso per l'ampli a 4 vie delle casse ,e l'altra per l'ampli del sub,poi o messo un cavo da 20mm2 per la massa lunga circa 35cm con anello su carrozzeria .
il problema e che quando alzo il level del ampli il sub inizia a fare vrrrrrrrrrrr,ora io penso che sia un problema di incopatibilità cioè che l'ampli non ce la fa a spingere il sub,voi che ne pensate datemi un consiglio ,grazie
Rispondi

dare una diagnosi così, non è certo facile.

hai modo di postare qualche foto del sub? com'è caricato? con il gain basso, il sub sunoa correttamente? l'ampli è a posto?
Rispondi

OT
sei il buon vecchio [Big Grin] MAX?
se si come mai hai cambiato? non ti riconosco quasi più[Smile]
FINE OT
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MAXTARGET01 ha scritto:
<br />dare una diagnosi così, non è certo facile.

hai modo di postare qualche foto del sub? com'è caricato? con il gain basso, il sub sunoa correttamente? l'ampli è a posto?
&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
no foto non e o,perchè l'ampli JBL lo smontato ed o rimesso lo SHRK ,con quello non o problema .comunque la taratura le o rpovate tutte.l'unico dubbio che o potrbbe essere la batteria che a un paio d'anni,anche se lo testata con un apparecchio e mi da la carica giusta,anche l'alternatore va bene ,a 3000 giri arriva a 14,6 volt o ampere non ricordo bene.La batteria e di 55ah e 420a.
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">WinMX354 ha scritto:
<br />OT
sei il buon vecchio [Big Grin] MAX?
se si come mai hai cambiato? non ti riconosco quasi più[Smile]
FINE OT
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
no non sono MAX,
Rispondi

mi e venuto un dubbio dopo aver smontato l'amplificatore.secondo voi devo collegare i cavi su tutte l'uscite del ampli cioè +e- +e-?
Rispondi

??
non ho capito spiega meglio
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">WinMX354 ha scritto:
<br />??
non ho capito spiega meglio
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
nel sub devo collegare 4 cavi o solo due ,il sub non e doppia bobina.
vrrei capire se le uscite del ampli sono 2 o solo 1?
Rispondi

solo 2 cavi
se ne colleghi 4 gli dai 8 ohm
Rispondi

quindi l'amplificatore a 2 canali no 1 come pensavo io dopo che lo smontato
Rispondi